Joey – Pacey – Dawson
Il triangolo amoroso per eccellenza. Abbiamo dovuto aspettare l’ultimo episodio della sesta, ed ultima, stagione per sapere che Joey, alla fin fine, avrebbe scelto Pacey e non Dawson. Siete d’accordo? Tutta la serie gira intorno a questo triangolo e se, all’inizio eravamo tutti certi che la risposta sarebbe stata sempre e solo Dawson, dalla terza stagione in poi le nostre certezze hanno iniziato a traballare. E più andava avanti il tempo e più la nostra indecisione, e quella di Joey Potter, aumentava. La conclusione? Non è definitiva: Joey decide che Pacey è il suo vero amore ma Dawson la sua anima gemella. Troppo facile!
Buffy – Angel – Spike
La Cacciatrice Buffy ha sempre avuto un debole per i cattivi ragazzi… certo che quando si tratta degli stessi vampiri che è destinata a polverizzare, le cose si complicano un tantino!
Buffy e Angel hanno fatto sospirare i fan della serie nelle prime tre stagioni: nel frattempo Angel, vampiro riformato, ha perso l’anima dopo aver condiviso un momento di vera gioia con Buffy, viene annientato dalla sua amata e poi riportato sulla Terra dalle Forze dell’Essere.
E cosa fa in preda alla sua crisi di mezz’età (il giovanotto ha pur sempre più di 200 anni)? Se ne va a Los Angeles per recitare nel proprio spin-off combattere le forze del male assieme a Wesley e Cordelia.
Nel frattempo Buffy cerca conforto tra le braccia di Big Jim, altrimenti noto come il dimenticabilissimo Riley, ma è con Spike che ritrova l’amore: il vampiro ossigenato arriverà a reintegrare la propria anima pur di essere meritevole dell’amore di Buffy.
Grazie al sacrificio di Spike la Scooby Gang riuscirà a distruggere la Bocca dell’Inferno di Sunnydale… ma William il Sanguinario tornerà sulla Terra nella 5° stagione di Angel, dove si riunisce col suo rivale in amore e la sua Fang Gang. E voi per chi tifate: siete Team Angel o Team Spike?
Lascia un commento