12 Monkeys 4 stagione uscita: data degli ultimi episodi
La battaglia di James Cole per debellare il virus che ha distrutto la popolazione mondiale nel 2043 si avvicina al termine: il 15 giugno infatti il canale americano SYFY darà il via alla programmazione degli episodi della quarta stagione di 12 Monkeys, la serie ispirata al film L’esercito delle 12 scimmie del 1995 con Bruce Willis. Gli 11 episodi che andranno in onda fino al 6 luglio 2018 saranno divisi in quattro appuntamenti, attraverso i quali gli spettatori vedranno l’esito della missione di Cole e della dottoressa Cassie Railly e metteranno la parola fine all’intera serie.
12 Monkeys 4: come finisce la serie?
*ATTENZIONE SPOILER*
E tu cosa saresti disposto a sacrificare per salvare il mondo? E’ questa la domanda che apre la quarta stagione di 12 Monkeys: dall’inizio della serie Cole e Railly falliscono ripetutamente nei loro tentativi di abbattere e distruggere Il Testimone che si è rivelato essere Olivia e non il loro figlio perduto, Athan. L’esercito delle 12 scimmie sembrerebbe aver giocato la propria mossa finale e essere riuscito nel suo intento di distruzione: ma davvero James e Cassie non potranno fare nulla? Cosa aspettarsi ora?
Gli showrunner parlano della stagione 4 come di quella più ambiziosa in termini di narrazione e emotività: catapultati nel Medioevo i protagonisti esploreranno i legami tra passato, presente e futuro e i colpi di scena non mancheranno di certo perché un’arma per distruggere definitivamente il Testimone esiste, deve solo essere trovata e per farlo James e Cassie dovranno compiere una scelta fatale, che metterà a rischio la loro stessa vita.
12 Monkeys 4 cast: attori e personaggi
Colonne portanti di 12 Monkeys sono gli attori Aaron Stanford e Amanda Shull che interpretano rispettivamente James Cole e Cassandra “Cassie” Railly, uniti più che mai nel tentativo di salvare il mondo dal virus che è destinato a distruggerlo. I due sono arrivati a conoscere la verità sull’Esercito e sul Testimone rivelatasi essere la subdola Olivia, interpretata da Alisen Down. Dopo i vari ospiti delle precedenti stagioni- tra cui la storica Madeleine Stowe, interprete della dottoressa Cassie nel film- tra le new entry della stagione quattro, SYFY ha annunciato la presenza di Conleth Hill – il Varys di Games of Thrones – che vestirà i panni di Bonham, un ufficiale di polizia erede di una reliquia molto importante per i viaggi temporali dei protagonisti.
12 Monkeys 4 streaming: dove vederla
Gli episodi delle prime due stagioni di 12 Monkeys sono attualmente disponibili su Netflix, che si occupa di distribuire la serie in Italia. La terza stagione di 12 Monkeys è disponibile su Netflix a partire dal 19 maggio 2019. Non ha ancora una data ufficiale l’arrivo della quarta stagione, conclusasi lo scorso 6 luglio 2018 sul network americano Syfy negli Stati Uniti.
12 Monkeys 5 stagione non ci sarà
Gli 11 episodi della quarta stagione concluderanno ufficialmente l’avventura di 12 Monkeys, che non tornerà con una quinta stagione. Prepariamoci quindi a immergerci nell’ultima volta all’interno del flusso spazio temporale, sperando che Cole e Dailly riusciranno definitivamente a debellare la minaccia che incombe sul futuro dell’umanità, sconfiggendo Il Testimone una volta per tutte. Gli showrunner avvertono di aver lasciato il meglio per la fine: sei pronto per l’ultimo viaggio nel tempo?
Lascia un commento