1670, dal 13 dicembre su Netflix
1670 è il titolo della nuova serie tv polacca satirica mockumentary, disponibile su Netflix dal 13 dicembre 2023. La serie segue le attività di Jan Paweł Adamczewski, il capo sarmata (ideologia etnica polacco-lituana dominante dal Rinascimento fino al XVIII secolo) di una nobile famiglia ad Adamczycha durante il XVII secolo. La serie descrive i tempi in cui il Commonwealth polacco-lituano sta cadendo. L’ideatore e sceneggiatore della serie è Jakub RuŻYło, autore della versione polacca di The Office PL. I produttori sono Jan Kwieciński e Ivo Krankowski, e Akson Studio è responsabile della produzione. Il team ha lavorato nel museo all’aperto di Kolbuszowa vicino a Rzeszów.
Cast di 1670, attori e personaggi
La serie è interpretata dal seguente cast:
- Bartłomiej Topa è Jan Paweł Adamczewski
- Katarzyna Herman è Zofia
- Martyna Byczkowska è Aniela
- Michał Balicki è Stanisław
- Michał Sikorski è Jakub
- Kirył Pietruczuk è Maciej
- Dobromir Dymecki è Bogdan
- Andrzej Kłak è Andrze
Episodi di 1670, quanti sono
In totale sono otto gli episodi della serie comica polacca, dalla durata di circa 35-40 minuti ciascuno. Diretti da Maciej Buchwald e Kordian Kadziela, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Jakub Rużyłło.
Trailer di 1670
1670 2, ci sarà?
Al momento non ci sono notizie sul possibile rinnovo di 1670. Non è una storia storica, ma una sorta di fantasia sul destino della nobile famiglia Adamczewski, che intende principalmente intrattenere e allo stesso tempo far credere nei personaggi, nelle loro emozioni e desideri. In una recente intervista l’attore protagonista Bartłomiej Topa ha dichiarato: “Penso che i polacchi siano una nazione molto spiritosa”. I produttori Jan Kwieciński e Ivo Kranowski credono molto nel progetto e sono speranzosi di poter continuare a raccontare questa storia. Ora, bisogna attendere il responso del pubblico di Netflix nel mondo.
1670 in streaming, dove vederlo
La nuova serie tv 1670 è attualmente disponibile in streaming su Netflix. Per accedere alla piattaforma di video on demand e guardare tutti i contenuti, gli spettatori devono sottoscrivere un abbonamento mensile. I piani disponibili sono i seguenti:
- Standard con pubblicità: 5,49 euro al mese;
- Standard: 12,99 euro al mese;
- Premium: 17,99 euro mese.
Lascia un commento