1883, quando esce il prequel di Yellowstone? Dal 15 settembre su Paramount+
Con 1883 serie tv il successo di Yellowstone si estende anche in Italia: l’attesissima serie prequel è finalmente disponibile da giovedì 15 settembre 2022 in esclusiva sul nuovo servizio streaming Paramount+.
La serie tv è già disponibile negli Stati Uniti dallo scorso 19 dicembre 2021 sempre sul servizio di video on demand targato Paramount.
ViacomCBS e MTV Entertainment Group hanno annunciato lo scorso 5 febbraio di aver esteso la partnership con Taylor Sheridan, autore candidato ai Premi Oscar e al Golden Globe, nonché co-creatore di Yellowstone e della recente Coyote.
Sheridan creerà contenuti in esclusiva per le reti e le piattaforme digitali del gruppo ViacomCBS con MTV Entertainment Studios e 101 Studios.
L’accordo pluriennale lega Sheridan a ViacomCBS prevede cinque cicli all’anno di serie sceneggiate e procedurali. I contenuti realizzati all’interno di questo patto saranno esclusivi di ViacomCBS inclusi ma non limitati alla rete Paramount Network, il servizio streaming Paramount +, CBS e altri marchi e piattaforme di proprietà di ViacomCBS.
La terza stagione di Yellowstone ha messo a segno il miglior debutto di una stagione per una serie via cavo degli ultimi due anni, totalizzando il record di 6,5 milioni di spettatori in diretta e nell’arco dei tre giorni successivi.
La serie televisiva ideata da Taylor Sheridan e John Linson ha originato un seguito di fan estremamente appassionati alle vicende dei Dutton, la famiglia di ranchero al centro della serie.
Sulla scia di quel successo, gli spettatori americano potranno seguire sulla piattaforma streaming Paramount + una serie prequel intitolata 1883, il cui teaser trailer ha debuttato durante una delle pause pubblicitari del Super Bowl LV di domenica 7 febbraio.
Trama di 1883, di cosa parla?
1883 segue la famiglia Dutton mentre si imbarca in un viaggio a ovest attraverso le Grandi Pianure verso l’ultimo bastione dell’America selvaggia. È una dura rivisitazione dell’espansione occidentale tramite il racconto intenso di una famiglia in fuga dalla povertà alla ricerca di un futuro migliore nella terra promessa dell’America: il Montana.
Cast di 1883, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast di 1883? L’atteso prequel di Yellowstone è pronto ad appassionare i fan della serie originale con un cast d’eccezione!
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Tra i protagonisti troviamo Audie Rick (Kenobi: A Star Wars Story) nei panni del giovane John Dutton, figlio di James e Margaret Dutton interpretati rispettivamente da Tim McGraw (Yellowstone) e Faith Hill (Pickler & Ben).
Con loro anche Sam Elliott (A Star is Born) nel ruolo di Shea Brennan, cowboy incaricato di condurre un gruppo dal Texas al Montana, Marc Rissmann (Game of Thrones) in quelli dell’emigrato europeo Josef sposato con Risa, interpretata da Anna Fiamora (A Shining Moment).
Isabel May e LaMonica Garrett interpretano invece rispettivamente Elsa, la figlia maggiore di John e Margaret Dutton, e Tohmas, il braccio destro di Shea Brennan.
Con loro troviamo anche Billy Bob Thornton nella parte di Marshal Jim Courtright, Eric Nelsen in quelli del giovane e affascinante Ennis, cowboy che accetta di aiutare un gruppo di uomini, donne e bambini a trovare una casa a nord, mentre James Landry Hébert (C’era una volta a Hollywood) è Wade, giovane cowboy che recluta una ciurma di speranzosi viaggiatori diretti a nord per una vita migliore.
Il cast aggiuntivo include Dawn Olivieri (Bright) nei panni di Claire, vedova sveglia e determinata che si unisce a suo fratello e alla sua famiglia in un viaggio per trovare una nuova casa, Emma Malouff (American Crime Story) nei panni di sua figlia Mary Abel, insieme a Alex Fine nel ruolo di Grady, e Gratiela Brancusi in quello di Noemi.
Nichole Galicia (Django Unchained) interpreta invece Ginevra, Stephanie Nur (Quattro donne e un funerale) Melofi, Amanda Jaros (Women of the Movement) è Alina, Noah Le Gros (Breckman Rodeo) è Colton mentre Martin Sensmeier (Yellowstone) interpreta il ruolo di Sam, guerriero nativo-americano Comanche.
1883 puntate, quante sono
Da quanti episodi è formata la prima stagione di 1883? In tutto sono dieci gli episodi della serie prodotta da Sheridan, John Linson, Art Linson, David Glasser, David Hutkin e Bob Yari.
In occasione dell’annuncio ufficiale della produzione, Taylor Sheridan ha dichiarato: “Sono entusiasta di continuare a raccontare la storia di Yellowstone, allargando la famiglia per i fan”.
1883 trailer
Ecco un primo sguardo con il trailer ufficiale di 1883 reso disponibile da Paramount +.
1883 in streaming, dove vederlo
Dove vedere 1883 in streaming? Grazie al debutto di Paramount+ anche in Italia dal 15 settembre 2022, tra i titoli originali disponibili sul catalogo nel nostro paese troviamo anche l’atteso prequel di Yellowstone. Scopri qui come funziona il nuovo servizio streaming targato Paramount.
Lascia un commento