Che cos’è 1899 serie tv Netflix
Diamo il benvenuto a 1899 su Netflix: ecco il cast completo e il trailer ufficiale della serie tv. Nel giugno 2018, i creatori di Dark Baran bo Odar e Jantje Friese sono stati i primi autori europei a siglare un accordo pluriennale con Netflix, che nel corso dell’ultimo anno si è già aggiudicato in esclusiva i talenti di Shonda Rhimes, Ryan Murphy e recentemente Álex Pina, papà de La Casa di Carta.
A convincere il gigante dello streaming con sede a Los Gatos in California è stata la performance stellare di Dark, prima produzione originale di Netflix per la Germania. Distribuita a livello globale a partire dal 1° dicembre 2017, la saga spazio-temporale delle famiglie residenti a Winden ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, assicurandosi due ulteriori stagioni.
Sebbene Netflix non renda pubblici i dati di visione dei propri titoli per policy aziendale, il grandissimo riscontro di abbonati e critica ha convinto il fondatore Reed Hastings e il chief of content Ted Sarandos ad assicurarsi i prossimi progetti televisivi ideati da Baran bo Odar e Jantje Friese.
1899 serie tv quando esce? Il 17 novembre 2022
Quando esce 1899 su Netflix? L’attesissima serie tv è disponibile dal 17 novembre 2022 in esclusiva sul colosso dello streaming. La data ufficiale è annunciata lo scorso 24 settembre 2022 in occasione del TUDUM 2022, evento globale Netflix con i più importanti annunci delle serie tv in arrivo sulla piattaforma.
Sapevamo già che a fine agosto il regista Baran bo Odar aveva iniziato a lavorare alla produzione della serie. In un post pubblicato sul suo account Instagram, bo Odar aveva annunciato di avere cominciato dei test in vista del primo ciak, presso gli Shepperton Studios di Londra.
Risale poi a lunedì 3 maggio 2021, Netflix e Dark Ways, la società di produzione creata da Jantje Friese e Baran bo Odar, l’annuncio dell’inizio delle riprese di 1899, inizialmente previste per febbraio e successivamente posticipate a causa dell’andamento della pandemia.
Le riprese si sono svolte in uno studio di produzione virtuale costruito di recente. Il più grande “Volume” LED del suo genere in Europa, questo studio offre la possibilità di catturare una quantità significativa di inquadrature con effetti speciali complessi nella telecamera attraverso set virtuali e luoghi creati con la tecnologia senza la necessità di ricorrere agli schermi verdi.
L’unità di produzione virtuale di proprietà di Dark Bay, una società creata dalla Dark Ways con il supporto di Netflix, è stata creata e stabilita presso lo studio Babelsberg poco fuori Berlino. Le riprese si sono concluse a fine ottobre, e la serie si trova in fase di post-produzione. L’uscita di 1899 su Netflix è attesa il 17 novembre 2022.
Di cosa parla 1899 serie tv, trama e anticipazioni
La sinossi ufficiale riporta:
Un piroscafo pieno di migranti si dirige verso ovest lasciandosi alle spalle il Vecchio Continente. I passeggeri, provenienti da diverse nazioni europee, hanno in comune speranze e sogni per il nuovo secolo e per il loro futuro all’estero. La traversata però subisce una svolta imprevista con l’avvistamento in alto mare di un’altra nave di migranti alla deriva. Ciò che troveranno a bordo trasformerà il loro viaggio verso la terra promessa in un terrificante incubo.
1899 spiegazione finale
1899 cast completo
È molto internazionale il cast di 1899 sarà internazionale. Come anticipato, la serie parlerà più lingue, anche se Baran bo Odar e Jantje Friese hanno confermato che la serie sarà principalmente in inglese.
Emily Beecham (Crudelia) interpreta il ruolo di Maura Henriette Franklin, neuorologa nonché prima dottoressa nel Regno Unito in viaggio da sola verso l’America.
Aneurin Barnard (The Goldfinch) interpreta invece Daniel Solace, uomo misterioso che sale a bordo del piroscafo Kerberos solo in un secondo momento, ovvero a viaggio iniziato.
Andreas Pietschmann (Dark) interpreta il ruolo di Eyk Larsen, il capitano della nave dal passato travagliato e traumatico. L’uomo, infatti, ha perso la sua famiglia in un misterioso incidente.
Miguel Bernardeau (Elite) interpreta Angel, ricco spagnolo in viaggio con un sedicente prete, Ramiro, personaggio col volto di José Pimentão.
Maciej Musial (The Witcher) interpreta Olek, fuochista polacco in viaggio per New York.
Anton Lesser (Game Of Thrones) interpreta Henry Singleton, investitore britannico e padare di Maura.
Lucas Lynggaard Tønnesen (The Rain) interpreta Krester, giovane danese della seconda classe con una misteriosa cicatrice sul volto.
Rosalie Craig (London Road) interpreta Virginia Wilson, donna britannica ricca e invadente.
Clara Rosager (The Rain) interpreta Tove, sorella incinta di Krester in viaggio con lui e il resto della loro famiglia verso New York.
Maria Erwolter (The Ritual) interpreta Iben, madre di Tove e Krester, una donna molto religiosa in viaggio insieme anche al marito Anker interpretato da Alexandre Willaume.
Yann Gael (Sakho & Mangane) interpreta Jèrome, clandestino francese.
Mathilde Ollivier (Overlord) interpreta Clémence, giovane donna dell’élite parigina in compagnia del suo nuovo marito, Lucien. Quest’ultimo è interpretato da Jonas Bloquet.
Isabella Wei interpreta Ling Yi, misteriosa giovane donna di Hong Kong in viaggio con Yuk Je, interpretata da Gabby Wong.
Fflyn Edwards interpreta Elliot, misterioso ragazzo muto trovato in circostanze davvero insolite.
Unitamente, Friese e Odar hanno commentato l’annuncio di 1899: “ciò che ci ha portato davvero a entrare in sintonia con quest’idea è stato il concetto di realizzare una serie veramente europea con un cast misto proveniente da diverse nazioni”.
1899 promette di mettere al centro l’immigrazione, tema di grande contemporaneità sia negli Stati Uniti che in Europa. “Il cuore di questa nuova serie parlerà di ciò che ci unisce e ciò che ci divide, e di come la paura può innescare quest’ultimo”.
Ha esordito 6 giugno 2022 il trailer ufficiale (anche italiano) di 1899.
Puntate di 1899, quante sono
In un post pubblicato sul suo account Instagram, Baran bo Odar ha confermato che il primo episodio della serie si intitola “The Ship”, cioè ‘La nave’. La prima stagione è composta da otto episodi di un’ora ciascuno.
1899 serie tv streaming, dove vederla
1899 in streaming è disponibile in esclusiva su Netflix, piattaforma che distribuisce la serie negli oltre 190 Paesi dove il servizio è attivo.
Lascia un commento