Di cosa parla 1993 serie tv?
1993 serie tv è il seguito di 1992. Gli otto episodi di questa stagione, infatti, riprendono le vicende iniziate nel primo capitolo della serie. In particolar modo, la nuova stagione prende l’avvio da una scena molto famosa. Siamo davanti all’hotel Raphael a Roma. La folla lancia monetine contro Bettino Craxi.
1992, l’anno di inizio della rivoluzione Mani Pulite è alle spalle. È al via quello successivo: 1993, l’anno del terrore.
1993 serie tv trama
Dopo che il vecchio potere è stato abbattuto, non è possibile ripartire da zero. La tabula rasa, di fatto, non esiste. Chi è nella condizione di poterlo fare, corre per cercare di occupare i posti vacanti.
È qui che entra in gioco Leonardo Notte, il cui sogno è un’avventura politica al fianco di Berlusconi. Solo questa secondo lui potrebbe riscattare il suo passato che continua a tormentarlo. La sua vita sentimentale è complicata: ha cercato, voluto e conquistato Arianna, ma non dovrebbe stare insieme a lei…
Anche per il leghista Pietro Bosco l’amore è un tasto delicato. Veronica è la sua ossessione nonostante la sua storia con lei si sia deteriorata. Mentre cerca di liberarsi dal “fantasma” di questa donna, realizza che la politica potrebbe essere davvero la sua strada.
Al contrario, per Luca Pastore – poliziotto di Mani Pulite – il potere non è importante. Anzi, lo combatte e cerca di ottenere vendetta. È deciso a giocarsi il tutto per tutto, se non fosse che non può prevedere che un nuovo amore lo destabilizza completamente. Al fianco di Luca vediamo Antonio Di Pietro, che nel 1993 era PM di Mani Pulite. Determinato, continua nella sua lotta per portare alla sbarra l’intero Sistema.
Per Veronica Castello è arrivato il tanto agognato successo in televisione, ma riuscirà a reggere lo stress della competizione? Grazie alla relazione con Davide si apre per lei un percorso di profonda riflessione.
LEGGI ANCHE: tutte le serie tv da vedere su Sky!
1993 serie tv cast e personaggi
- Stefano Accorsi interpreta Leonardo Notte, un pubblicitario bolognese di quasi quarant’anni.
- Guido Caprino è Pietro Bosco, il giovane leghista che non ha perso lo spirito dell’ex-soldato.
- Miriam Leone interpreta Veronica Castello, una donna che ha sacrificato la sua vita per il successo, ma una volta raggiunto si domanda se possa durare.
Domenico Diele è Luca Pastore, un poliziotto del pool di Mani Pulite. È intelligente e brillante, ma da quando ha scoperto di avere l’HIV vive per vendicarsi della trasfusione con sangue infetto. - Tea Falco interpreta Bibi Mainaghi è potente e ricca, ma è costretta a crescere per far fronte alle sue responsabilità.
- Antonio Gerardi è Antonio Di Pietro, il PM più famoso d’Italia. Inizia una vera e propria impresa: affossare un Sistema che è in piedi da cinquant’anni.
Lascia un commento