1995 serie tv non si fa: ecco perché
È ufficiale, 1995 serie tv non si fa! Dopo il debutto del 4 ottobre di 1994, la serie tv targata Sky raggiunge il capolinea venerdì 25 ottobre 2019 su Sky Atlantic.
Di conseguenza sappiamo già che 1995 serie tv non ci sarà perché il progetto prodotto da Wildside è stato pensato per essere una trilogia, quella basata sugli anni tra la Prima e la Seconda Repubblica in Italia.
Questo significa che 1995 serie tv non ci sarà, dal momento che la mini-serie con Stefano Accorsi si conclude con la terza stagione, 1994. Ricordiamo che l’idea all’origine del progetto è di Accorsi, che nella serie interpreta uno dei protagonisti, Leonardo Notte. L’attore è quindi impegnato anche nello sviluppo creativo del progetto, realizzato poi da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo.
La conferma che 1994 serie tv è la stagione conclusiva arriva durante un’intervista rilasciata a Tv, Sorrisi e Canzoni, dove lo stesso Stefano Accorsi ammette che il 1995 è sicuramente un anno molto meno incisivo per la storia politica Italiana, e che quindi non manterrebbe la forza drammatica delle prime tre stagioni. Accorsi ammette inoltre che gli mancherà interpretare il suo personaggio, ma che è anche consapevole del fatto che la storia debba avere un finale forte e deciso.
1994 serie tv conclude quindi la storia dopo la messa in onda del secondo capitolo, 1993, trasmesso dal 16 maggio al 6 giugno 2017 per 8 puntate, meno rispetto ai 10 episodi della 1° stagione di 1992, in onda dal 24 marzo al 21 aprile 2015 sempre su Sky Atlantic. In vista quindi del gran finale di 1994, ripercorriamo la storia tutta italiana di questa avvincente e spietata serie tv targata Sky.
1994 serie tv trama: di cosa parla la terza stagione
Ci troviamo in Italia, nel 1994, l’anno della restaurazione e della nascita del partito Forza Italia. Non a caso si tratta di un periodo di transizione, quello in cui si concludono i casi di Tangentopoli e Mani Pulite, e Silvio Berlusconi è eletto Presidente del Consiglio dei Ministri.
Ecco quindi che ripartono le vicende di Leonardo Notte, Pietro Bosco e Veronica Castello, tutti e tre impegnati in una spietata ascesa al potere anche se in modo diverso. Leonardo infatti capisce di voler trasformarsi da uomo che trama nell’ombra a personaggio dominante nella politica.
Veronica invece non vuole più essere soltanto la donna di uomini potenti, e per questo motivo decide per la prima volta di costruirsi da sè una carriera diventando una parlamentare. Nel frattempo anche Pietro capisce le nuove regole del gioco, quello in cui si ritrova improvvisamente coinvolto e che gli fanno abbandonare la sua vecchia vita.
A fare poi da contorno ci sono le vicende del PM Antonio di Pietro, adesso messo di fronte a nuove e più personali “sfide”, e ovviamente Silvio Berlusconi, che vorrebbe convincere Di Pietro a collaborare insieme a lui per cambiare l’Italia.
1994 serie tv cast: attori e personaggi
Chi troviamo nel cast dell’ultimo capitolo della trilogia targata Sky? 1994 porta in scena per l’ultima volta personaggi di Leonardo Notte, Veronica Castello e Pietro Bosco, rispettivamente interpretati da Stefano Accorsi, Miriam Leone e Guido Caprino.
Accanto a loro troviamo anche Antonio Gerardi nei panni del PM Di Pietro, Paolo Pierobon nel ruolo di Silvio Berlusconi e Giovanni Ludeno in quello di Dario Scaglia. Ricordiamo inoltre che nelle stagioni precedenti abbiamo visto anche la partecipazione di attori come Tea Faloco e Domenico Dielo, attualmente coinvolto in un caso giudiziario.
1994 streaming: dove guardare la serie
Come vedere gli episodi di 1994 in streaming? Dal momento che la serie tv è una produzione Sky Original, le otto puntate della trilogia sono disponibili in streaming su NOW TV, Sky Go e Sky On Demand!
Lascia un commento