30 Coins 2 si farà
30 Coins 2 stagione diventa realtà! La serie tv spagnola creata da Alex de la Iglesia è stata ufficialmente rinnovata da HBO per una seconda stagione.
Risale allo scorso agosto 2021 l’annuncio dell’autore e regista sull’inizio dello sviluppo del secondo capitolo di 30 Monedas, nel titolo originale. La prima stagione, dopo l’esordio in occasione della 77° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ha fatto il suo debutto su HBO in Spagna lo scorso 29 novembre 2020, per poi approdare anche in Italia dal 22 giugno 2023 in anteprima su Discovery+. A partire invece dal 29 giugno la prima stagione di 30 Coins è disponibile anche in chiaro su Warner TV fino al 20 luglio 2023.
Il rinnovo della serie è tutto merito del successo che il titolo con protagonisti Eduard Fernández, Megan Montaner e Miguel Ángel Silvestre ha avuto in patria ma anche nel resto del mondo.
Resa disponibile per lo streaming mondiale sulle piattaforme di proprietà Warner Media, le voci di una possibile seconda stagione circolavano già lo scorso settembre 2021. E nel dettaglio, quando Iglesia e Pokeepsie Films – la sua società di produzione – aveva twittato alcune foto del regista nell’iconica piazza della città di Pedraza, quella in cui la storia di 30 Coins ha avuto inizio, accompagnato poi dalle parole “Tornare indietro”. Cosa sta per accadere, quindi, in quella piazza?
Quando esce 30 Coins 2?
Quanto all’uscita dei nuovi episodi, HBO fa sapere che il debutto della seconda stagione è atteso nel corso del 2023. Le riprese hanno infatti già preso il via lo scorso febbraio 2022 nella città di Toledo, per poi spostarsi in altri paesi di tutto il mondo.
Antony Root, vicepresidente esecutivo e capo della produzione originale per WarnerMedia International e produttore esecutivo per HBO Max ha spiegato: “Dopo aver visto quanto il nostro pubblico abbia amato la prima stagione, non abbiamo potuto resistere al ritorno all’universo di 30 Coins. Si può dire con certezza che Álex è diventato ancora più grande e audace per la seconda stagione, quindi tenetevi forte, ci aspetta un’altra corsa sfrenata!” Cosa aspettarci, quindi, dalla trama della seconda stagione?
Anticipazioni su 30 Coins 2
Di cosa potrebbe parlare 30 Coins 2? Tornando indietro con la mente fino alla fine della prima stagione ecco emergere non poche domande. Padre Vergera si trova effettivamente nella vera piazza di Pedraza o in una versione alternativa? È ancora vivo? E cosa sappiamo sul suo nemico, il cardinale Santoro?
Mentre la seconda stagione si prepara ad arrivare, diversi abitanti di Pedraza sono impazziti e sono stati ricoverati in un ospedale psichiatrico. Elena (Megan Montaner) è costretta a letto a Madrid, mentre il sindaco Paco (Miguel Ángel Silvestre) fa del suo meglio per prendersi cura del veterinario diventato cacciatore di demoni. Secondo i pochi dettagli finora disponibili, la seconda stagione promette un nuovo tipo di nemico, uno che infonde paura persino nel Diavolo stesso. Non a caso, la leggenda narra che riunire i 30 darà inevitabilmente il via all’apocalisse.
A confermarlo sono le stesse parole di Iglesia riportate da Variety: “Se la prima stagione è stata l’adunarsi delle nuvole temporalesche, la seconda sarà il vortice che precede un’epica tempesta. I personaggi sono coinvolti in una trama infernale, dove morte e resurrezione sono due facce della stessa medaglia”.
Cast di 30 Coins 2
Chi ci aspettiamo di vedere nel cast della seconda stagione? Certamente non potrebbe mancare il nostro protagonista Padre Vergara interpretato dal noto Eduard Fernandez (El Nino), mentre il sindaco Paco e la veterinaria Elena tornano rispettivamente col volto di Miguel Angel Silvestre (Gli Amanti Passeggeri, Sense8, Narcos, La Casa di Carta) e Megan Montaner (Velvet Collection, La caccia- Monteperdido). Accanto a loro immaginiamo inoltre l’aggiunta di alcune new entry e guest star di stagione.
Puntate di 30 Coins 2
HBO Max ha di recente dichiarato che per la seconda stagione sono stati commissionati otto nuovi episodi, lo stesso numero di puntate presenti anche nella prima stagione. Le riprese si svolgono in Spagna, Italia, Stati Uniti, Francia e Regno Unito.
Nella prima stagione, accanto al creatore Alex De La Iglesia, abbiamo visto il production designers Biaffrae José Luis Arrizabalaga, mentre Paolo Rosso, conosciuto per i suoi numerosi film horror, è stato il Direttore della fotografia. Accanto a loro Paola Torres, che può già vantare una lunga collaborazione lavorativa con Alex, ma anche con altri grandi nomi come Pedro Almodóvar, è stata la costume designer. Inoltre, ha preso parte del progetto anche il famoso compositore Roque Baños, figura chiave nella filmografia del regista.
Trailer di 30 Coins 2, esiste già?
In attesa del trailer ufficiale, HBO ha rilasciato un primo teaser per dare un assaggio di quello che ci aspetta dopo la fine della prima stagione.
30 Coins 2 in streaming, dove vederla?
In streaming, una volta rilasciata, anche la seconda stagione di 30 Coins potrebbe tornare disponibile in Italia su Discovery+ come la prima.
Lascia un commento