Quando esce 42 giorni nell’oscurità? Dall’11 maggio su Netflix
La prima serie tv cilena di Netflix ha il suo esordio sulla piattaforma streaming l’11 maggio 2022. Dal titolo 42 giorni nell’oscurità e con una produzione d’eccezione capitanata dal regista nominato agli Oscar Pablo Larrain, la serie è un thriller psicologico. Ispirato ad una vera storia di cronaca, la serie si compone di sei episodi che raccontano la scomparsa di una donna, Veronica, e la ricerca disperata da parte della sorella.
Misteriosa e cupa anche nella fotografia, 42 giorni nell’oscurità è girata interamente da Gaspar Antillo e Claudia Huaiquimilla. Prodotta dalla casa di produzione Fabula, è acquistata da Netflix che la aggiunge al suo vasto catalogo mercoledì 11 maggio 2022.
Trama della serie 42 giorni nell’oscurità, anticipazioni
La trama si svolge tutta intorno a Veronica, che un giorno sparisce nell’oscurità, proprio come dice il titolo. La sorella Cecilia inizia, insieme alla polizia, una ricerca spasmodica che la porta a scoprire delle verità scomode. La donna, per ritrovare la sorella scomparsa, deve fare i conti con la negligenza delle istituzioni, i pregiudizi e la realtà falsata dei social media, dove niente è come sembra.
Cast di 42 giorni nell’oscurità, attori e personaggi
Le due sorelle protagoniste di 42 giorni nell’oscurità sono Aline Küppenheim, che veste i panni della scomparsa Veronica, e Claudia di Girolamo, che invece interpreta Cecilia. Insieme a loro Pablo Macaya è Victor Pizarro, Daniel Alcaìno interpreta Medina e Gloria Münchmeyer è Berta del Rio. Ci sono anche Amparo Noguera, Nestor Cantillana, Julia Lübbert e Montserrat Lira.
Episodi di 42 giorni nell’oscurità, quanti sono
La serie tv 42 giorni nell’oscurità ha una prima stagione composta da 6 episodi da 45 minuti ciascuno. Prodotta dalla casa cilena Fabula TV, gli episodi sono stati girati a Santiago del Cile da Gaspar Antillo e Claudia Huaiquimilla. Quest’ultima ha lavorato anche alla sceneggiatura della serie insieme a Rodrigo Fluxà e Enrique Videla.
Trailer di 42 giorni nell’oscurità
Il trailer ufficiale della serie tv cilena esiste su You Tube con il titolo originale di 42 dias en la oscuridad, pubblicato da Netflix Latinoamerica.
42 giorni nell’oscurità in streaming, dove vederla
Da mercoledì 11 maggio 2022 è possibile vedere la serie 42 giorni nell’oscurità in streaming esclusivamente su Netflix negli oltre 190 Paesi raggiunti dal servizio.
Lascia un commento