Tutte le curiosità su Grey’s Anatomy che (forse) non sapevi!
Curiosità su Grey’s Anatomy. Era il lontano 2005 quando è uscito il pilot di Grey’s Anatomy, A Hard Day’s Night, e da allora più di 16 milioni di telespettatori non si sono mai persi una puntata del medical drama ormai più famoso del mondo. Nonostante i dolori e le sofferenze (causate da una Shonda molto crudele con i suoi personaggi), ormai non si può più fare a meno di seguirla! Ma siete sicuri di sapere proprio tutto su Grey’s Anatomy? Vi proponiamo queste 50 curiosità, così potete scoprirlo insieme a noi!
Entra nel mondo Disney+, ORA
1. Grey’s Anatomy non era il titolo originale: in origine, infatti, il nome prescelto era Complications ma erano stati proposti anche i nomi Doctors e Surgeons.
2. C’è un’altra curiosità dietro al titolo della serie: il nome richiama sia il cognome della protagonista, Meredith Grey, ma anche il cognome di Henry Gray, un anatomista e chirurgo inglese famoso per il suo libro di anatomia Gray’s Anatomy.
3. Shonda Rhimes ha dichiarato che ha creato questo show basandosi su quello che lei, in quel momento, reputava più interessante. In un’intervista, infatti, ha dichiarato che era come “ossessionata dai canali della chirurgia” e di essere rimasta affascinata dal mondo medico.
4. La serie ha riscosso un grande successo fin da subito, ma la stagione più vista in assoluto è stata la seconda, con una media di 19.44 milioni di telespettatori.
5 L’episodio più visto di sempre è stato It’s the End of the World, la prima delle due puntate in cui Meredith si ritrova con una mano nel torace dell’uomo-bomba. L’episodio è stato trasmesso subito dopo il XL SuperBowl, nel 2006, ed è stato visto da 38.1 milioni di telespettatori.
Continua a leggere…
Lascia un commento