Curiosità su Grey’s Anatomy.
46. Ellen Pompeo voleva recitare in un’altra serie proposta dalla ABC in quel periodo, ma quando la serie non venne scelta per essere mandata in onda, le chiesero di interpretare Meredith Grey.
47. Jessica Capshaw fece 3 audizioni per Grey’s Anatomy: la prima per il ruolo della fiamma di Derek, l’infermiera Rose (interpretata poi da Lauren Stamile), poi per l’amica matta di Meredith, Sadie (per la quale fu poi scritturata l’attrice Melissa George) e, infine, per quella di Arizona Robbins.
48. In teoria anche il personaggio di Arizona Robbins avrebbe dovuto avere vita breve: la sua presenza era infatti prevista solo per tre episodi, ma il successo del personaggio ha fatto sì che si guadagnasse un posto nel cast fisso.
49. Per far sì che l’assegno che Denny lasciò ad Izzie fosse leggibile nonostante le macchie di cibo e lacrime, gli sceneggiatori decisero di modificarne la cifra aumentandone gli zeri.
50. Tutti i casi medici trattati nelle puntate di Grey’s Anatomy sono reali: vengono infatti trovati in giornali medici o vengono prese da storie che il pubblico manda in redazione.
Lascia un commento