11. Nel 2009 è stato creato un videogame di Grey’s Anatomy. Grey’s Anatomy: The Video Game consente ai giocatori di assumere il ruolo di uno dei personaggi principali come Derek, Meredith, Cristina, Alex, Izzie e George. Le critiche non furono positive e sottolinearono l’eccessiva semplicità del gioco e il fatto che le voci dei personaggi non corrispondevano a quelle originali dello show.
12. Nel corso della trasmissione della serie, la ABC ha prodotto tre web serie basate su Grey’s Anatomy: la prima, Seattle Grace: On Call è andata in onda tra il 2009 e il 2010 e composta da sei episodi cerca di offrire una prospettiva diversa oltre che a quella ospedaliera nell’Emerald City Bar di Joe.
13. La seconda web serie, andata in onda nel 2010 con il titolo Seattle Grace: Message of Hope, voleva raccontare come il Dr. Webber cerca di conservare un buona immagine dell’ospedale dopo la sparatoria. La terza si intitola Grey’s Anatomy: B-Team e tra i protagonisti troviamo Miranda Bailey, Alex Karev, “Maggie” Pierce, Richard Webber e Owen Hunt.
14. Ogni episodio durava all’incirca cinque minuti e sono state caricate sul sito ufficiale della ABC. Le webseries sono ancora disponibili su YouTube.
15. Nel marzo del 2007 Grey’s Anatomy ha presentato il suo spin-off Private Practice con un doppio episodio pilota intitolato L’altro lato della vita.
Continua a leggere…
Lascia un commento