Ecco alcune curiosità imperdibili per chi
fa parte della SPNFamily!
1. Cominciamo proprio dalla serie che ha reso Jared Padalecki un volto familiare in televisione: stiamo parlando proprio di Gilmore Girls (noto in Italia come Una Mamma Per Amica), che andava in onda proprio come SPN su The WB. Nell’episodio della 2° stagione “Hollywood Babylon” (2×18) Sam e Dean si trovano ad indagare su alcuni misteriori set televisivi, all’interno dei quali si svolgono le riprese proprio di Una mamma per amica. Sam e Dean prospettano di incontrare qualche star dello show, quando una delle star era proprio uno dei due.
2. Prima di diventare un incrocio tra un horror e un road trip sulla mitica Road 66, nella vulcanica mente del creatore Eric Kripke si profilarono diversi scenari. La premessa era semplice: realizzare una serie basata sul folklore americano e sulle sue leggende metropolitane. Kripke ad un certo punto aveva pensato di adottare il format della serie antologica, anticipando di ben 6 anni Ryan Murphy e American Horror Story!
3. Dopo la messa in onda di soli quattro episodi, la serie ha ricevuto l’ordine di una prima stagione completa di 22 puntate! E pensare che Eric Kripke, il creatore della serie, aveva previsto la fine di Supernatural con la terza stagione! Ma in fondo in fondo, furbone Kripke, aveva in mente tutta la trama, un thriller che durasse oltre un decennio!
4. I nomi dei protagonisti avrebbero dovuto rendere omaggio al romanzo “On the Road”, scritto da Jack Kerouac, ma Kripke decise che Sal non era un nome adatto a un personaggio principale, così optò per Sam. Anche il cognome originariamente era diverso, infatti Kripke voleva rendere omaggio a Harrison Ford e dare a Sam e Dean il cognome Harrison, ma all’epoca un Sam Harrison viveva in Kansas perciò, per motivi legali, dovette cambiare… Appassionato della Winchester Mystery House in California, decise che Winchester fosse il cognome adatto per i due fratelli.
5. L’Impala era una Mustang: Kripke era un vero appassionato di serie tv in cui l’auto era la vera protagonista! Pensiamo a Knight Rider o The Dukes of Hazard e per questo motivo volle includere un veicolo che avrebbe accompagnato i fratelli nelle loro avventure. L’idea di partenza era di avere una Ford Mustang del 1965, ma poi ci fu un cambio di rotta che ha portò a una Chevy Impala del 1967, questo perché, secondo il suggerimento del vicino di casa di Kripke, la Chevy Impala è un’auto perfetta per incutere paura e poi perchè ha un bagagliaio abbastanza capiente per…metterci un corpo!
Lascia un commento