11. Sono state pubblicate tre stagioni a fumetti su Supernatural, in sei diversi volumi editi dalla Wildstorm, DC Comics .
- La prima stagione, Supernatural: Origins, si concentra sui primi anni di Sam e Dean e di come John, il loro padre, sia diventato un cacciatore.
- La seconda stagione, Supernatural: Rising Son, racconta di Dean e di come diventa un cacciatore seguendo le orme del padre.
- L’ultima, Supernatural: Beginnings End, narra di Sam a Stanford.
Oltre ai fumetti, Supernatural ha avuto anche un anime di 22 episodi, andato in onda nel 2011 e prodotto dallo studio Madhouse. L’anime, oltre a riprendere alcuni temi già trattati nella serie tv, ne approfondisce altri attraverso episodi prequel e storie inedite.
12. I Ghostfacers, apparsi per la prima volta nell’episodio 3×13, ebbero subito successo e per questo motivo i produttori idearono una web serie da 10 episodi di 3 minuti. Volete rivederla? Eh… trovate un modo! Ahimè la web serie era disponibile gratuitamente sul sito cwtv.com nel 2010, poi… il nulla!
13. Sappiamo bene che lo spin-off Supernatural: Bloodlines non ha riscosso un grande successo nel pubblico, ma la The CW non demorde e pensa ancora ad un nuovo spin-off!
Mah… io direi che Supernatural basta e avanza!
14. Una sfilza di nomination sin dal 2006, ma solo dal 2010 Supernatural ha iniziato a portare a casa qualcosa… Nel 2010 ai People’s Choice Awards vinse come Miglior serie televisiva fantascientifica e agli Young Artist Awards come Miglior giovane attore tredicenne o di età inferiore non protagonista in una serie televisiva a Colin Ford (il giovane Sam).
Nel 2012, sempre ai People’s Choice Awards, vinse come Miglior serie televisiva drammatica e Miglior serie televisiva sci-fi/fantasy. Quest’ultimo premio lo ha vinto anche nel 2013, portando a casa anche quello come Miglior fan following televisivo (SPNFamily). L’ultimo è tutto merito vostro, ragazzi!
Nel 2014 ha vinto la categoria come Best Bromance, mentre nell’ultima edizione dei People’s Choice Awards, Misha Collins ha portato a casa il premio come Miglior attore in una serie televisiva sci-fi/fantasy.
15. Un’idea che stuzzicò la fantasia di Eric Kripke fu quella di realizzare Supernatural incentrando la serie su di un giornalista che scriveva per un tabloid: la premessa era molto simile a quella di Kolchak: The Night Stalker, serie televisiva che andò in onda nella stagione tv 1974-75 su ABC.
Carl Kolchak era un reporter che indagava su casi, spesso paranormali, che la polizia non era in grado di risolvere. Benché sia durata soltanto soltanto una stagione, Kolchak è considerato da molti l’ispirazione per The X-Files.
Lascia un commento