6. Alexis Bledel (Rory) non aveva mai recitato prima di essere scelta per il ruolo della protagonista! Il suo unico ruolo era stata una piccolissima comparsa di Rushmore di Wes Anderson. La ragazza stava studiando alla NYU e lavorando part-time come modella prima di tentare la fortuna con una audizione per lo show. Gli altri lavori per cui stava facendo domanda all’epoca erano cameriera e addetta al censimento.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Una mamma per amica!
7. Esiste un cd con la colonna sonora ufficiale della serie, intitolato Music from Gilmore Girls: Our Little Corner Of The World. Contiene i brani composti da Sam Phillips, la colonna sonora della sigla Where You Lead I Will Follow cantata da Carol King e sua figlia Louise Goffin e altri brani di artisti famosi, usati nella serie.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
8. Uno dei segni distintivi di Una Mamma Per Amica è la velocità dei dialoghi. La produzione ha dovuto adattarsi a questo stile inusuale: normalmente una pagina di copione equivale ad un minuto nella scena, ma per Una Mamma Per Amica una pagina equivale solamente a 20-25 secondi di riprese!! Nella serie ci sono anche meno primi piani rispetto agli show tradizionali e spesso alcune scene venivano rigirate solo per diminuire la durata dei dialoghi di alcuni secondi!
9. Non sempre il cast capiva le numerosissime citazioni alla cultura pop presenti nelle battute di scena! Alexis Bledel (Rory) ha raccontato a Entertainment Weekly che dovevano arrangiarsi da soli perché non c’erano mai spiegazioni scritte nel copione. Lauren Graham (Lorelai) ha raccontato che una volta Alexis ha chiesto chi fossero i Waltons e in quel momento ha pensato: “Sono veramente vecchia”.
10. Brad è davvero andato a Broadway! Il compagno di classe di Rory alla Chilton, Brad Langford (Adam Wylie) scompare dalla serie verso la fine della seconda stagione per poi riapparire solo a terza stagione inoltrata. Il ragazzo si giustifica della sua assenza dicendo di essere stato impegnato a recitare nel musical Into The Woods a Broadway, nella realtà è andata proprio così: Adam Wylie è stato veramente lontano dal set di Una Mamma Per Amica per recitare in quel musical!!!
Lascia un commento