11. Nel finale della prima stagione, Lorelai riceve 1000 margherite gialle come proposta di matrimonio, ma per le riprese hanno avuto bisogno di molti più fiori! “Mille margherite gialle sembrano tante” ha raccontato Amy Sherman-Palladino a EW “ma se metti davvero 1000 margherite in una stanza grande, come la nostra, coprono solamente lo spazio su un tavolo. Abbiamo dovuto mandare indietro la gente a prendere altre margherite tre o quattro volte. Penso che abbiamo sterminato tutte le margherite gialle della West Coast.”
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Una mamma per amica!
12. Amy Sherman-Palladino ha creato il personaggio di Jess (Milo Ventimiglia) solo per mettere un ulteriore ostacolo alla relazione tra Lorelai e Luke, ritardandola ancora un pò. “Quando hai due persone che, se solo aprissero gli occhi e si guardassero oltre il tavolo, direbbero ‘Oh me** sei tu!’ devi trovare degli ostacoli per continuare a giocare a questo gioco il più a lungo possibile”.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
13. Le scene preferite di Lauren Graham erano le famose e odiate (da Lorelai) cene del venerdì sera a casa Gilmore! Soprattutto se il suo personaggio doveva litigare con Kelly Bishop che interpretava sua madre Emily. Ma le riprese erano lunghe perché servivano angolazioni multiple e “il cibo era sempre terribile” ricorda la Graham. Chissà forse Liliana metteva sempre le noci nell’insalata, oppure Consuela non si ricordava di non mettere lo zucchero sui pompelmi?!?
14. “Io vivo in due mondi. Uno è fatto di libri” sono le famose parole del discorso di Rory alla consegna dei diplomi della Chilton. In effetti Rory sta dicendo la verità, pensate che nella serie sono stati citati ben 339 libri!!! Quali? Ecco la lista completa.
15. L’episodio della terza stagione intitolato “Here Comes The Son” doveva essere una sorta di pilot per una serie spin off con protagonista Jess (Milo Ventimiglia), si sarebbe chiamata Windward Circle. La Warner Bros ha reputato troppo costoso girare uno show a Venice Beach e così il progetto non andò mai in porto.
Lascia un commento