50 Sfumature serie tv: tutti i segreti dietro questo progetto mai realizzato
Provate ad immaginare quanto sarebbe stato bello poter avere una serie tv basata sul romanzi 50 Sfumature di Grigio! In realtà questo non è solamente un sogno, ma sembra essere stata un’idea che è stata presentata ma che, alla fine, è stata rifiutata. 50 Sfumature serie tv: tutti i segreti dietro la serie mai realizzata!
Questo articolo potrebbe essere una manna dal cielo per i fan dei romanzi di E.L.James 50 Sfumature di Grigio e seguiti. Durante un panel tenutosi ai Television Critics Association, infatti, la STARZ si è lasciata sfuggire alcuni interessanti dettagli riguardo una possibile serie televisiva di 50 Sfumature! Durante il panel, infatti, il CEO del network STARZ Chris Albrecht, network che produce e manda in onda la serie televisiva Outlander, ha infatti dichiarato di aver avuto contatti con la Universal per acquisire i diritti dei tre romanzi di E.L. James, con l’intenzione di produrre una serie televisiva composta da tre stagioni. Ecco la sua dichiarazione:
Se leggete i libri di Outlander, capite che possono essere raccontati soltanto in una serie tv. Sono quello che ha chiamato la Universal dicendo “Ve la manderò in onda per tre anni come serie tv, facciamo una serie su 50 Sfumature di Grigio”.
Alla fine, nonostante le insistenze di Albrecht, la serie non è stata fatta e i produttori hanno preferito creare una serie di film dai fortunati romanzi di E.L. James: “Gli dicevo ‘Non dovete preoccuparvi del botteghino, del rating, potete raccontare la storia nel modo giusto…’ ma i produttori di film pensano che ogni cosa debba essere un film e così anche gli autori. Fino a pochissimo tempo fa, i film erano oro.
Insomma, nonostante le insistenze i produttori hanno deciso di intraprendere la strada del cinema, sfornando tre pellicole che hanno sbancato i botteghini, facendo registrare un grande successo in tutto il mondo. Il progetto sembra quindi essere stato accantonato, ma non è da escludere che l’idea possa essere riproposta: sono molti i passaggi di un titolo dalla serie tv al film e viceversa, quindi perchè non tentare anche la strada di 50 Sfumature di Grigio?
Lascia un commento