50 Sfumature serie tv: cosa sappiamo sul progetto
Dopo il grande successo riscosso al cinema dalla saga di 50 Sfumature, serie di tre film tratti dalla trilogia di romanzi della scrittrice E. L. James, le voci sulla possibile realizzazione di un adattamento televisivo si fanno più insistenti. È davvero possibile che i romanzi di 50 Sfumature arrivino in tv? 50 Sfumature serie tv: ecco tutto quello che sappiamo!
Dopo l’uscita di Cinquanta Sfumature di Rosso, ultimo capito della trilogia cinematografica tratta dai romanzi di E. L. James, le voci su un possibile nuovo adattamento, questa volta per la televisione, si fanno più insistenti. L’idea di realizzare una serie televisiva è arrivata da James Foley, regista che ha diretto il secondo e il terzo capitolo della trilogia cinematografica.
Nel corso di un’intervista il regista ha dichiarato: “Ho suggerito a Erika [autrice dei romanzi, ndr] di dare vita a una miniserie tv per approfondire i contenuti della storia, magari su Netflix. Le piacerebbe raccontare una storia molto più completa”.
Sicuramente una serie tv permetterebbe di approfondire molti più argomenti e vedere alcune delle scene che, per esigenze di copione e di tempo, sono state tagliate dalla sceneggiatura originale. La domanda, a questo punto, riguarderebbe il cast: chi potrebbe interpretare i ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele?
Prima di rendere ufficiale l’uscita dei film e scegliere il cast, i fan si sono sbizzarriti sui possibili interpreti e tra i favoriti c’erano gli attori Alexis Bledel, nota per i suoi ruoli di Rory in Una Mamma per Amica e Ofglen in The Handmaid’s Tale, e l’attore Matt Bomer, famoso per i suoi ruoli di Neal Caffrey nella serie tv White Collar e di Donovan in American Horror Story, ma alla fine la produzione dei film ha scelto gli attori Dakota Johnson e Jamie Dornan. Dal momento che gli attori originali hanno più volte dichiarato di non voler tornare a vestire i panni di Ana e Christian, la produzione di una eventuale serie tv potrebbe decidere di proporre a loro i rispettivi ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele, dal momento che i fan sembravano a favore della scelta di questi due attori, anche se una loro possibile partecipazione ai film non è mai stata confermata.
Non è la prima volta, comunque, che si parla di una serie tv ispirata a 50 sfumature. Durante i TCA, il CEO del network STARZ Chris Albrecht, network che produce e manda in onda la serie televisiva Outlander, ha infatti dichiarato di aver avuto contatti con la Universal per acquisire i diritti dei tre romanzi di E.L. James, con l’intenzione di produrre una serie televisiva composta da tre stagioni. “Se leggete i libri di Outlander, capite che possono essere raccontati soltanto in una serie tv. Sono quello che ha chiamato la Universal dicendo “Ve la manderò in onda per tre anni come serie tv, facciamo una serie su 50 Sfumature di Grigio”.
Al momento la possibile realizzazione di una serie tv su 50 Sfumature non è ancora stata confermata, quindi non ci resta che aspettare e vedere come potrebbe evolvere la situazione!
Lascia un commento