61st Street serie tv uscita: quando la vedremo
Il 1 ottobre 2019 AMC ha ufficialmente annunciato che 61st Street è in arrivo. Il progetto per la serie drammatica giudiziaria era già stato avviato a partire dal febbraio 2019, nell’ambito del modello AMC “scripts-to-series”. Si tratta di una fase di sceneggiatura per potenziali serie che, se confermate, come è accaduto per 61st Street, diventano serie a tutti gli effetti.
Si tratta di un prodotto importante e ambizioso per ciò che ha intenzione di affrontare: le criticità del sistema della giustizia criminale di Chicago e, in generale, gli abusi che la polizia perpetra a danno delle comunità più vulnerabili. La data di uscita non è ancora stata divulgata. Ci aspettiamo però che la serie tv possa debuttare nel corso del 2020.
Oltre a 61st Street, il 1 ottobre AMC ha annunciato anche la futura uscita di Kevin Can F**k Himself, che getterà nuova luce su una tipologia di personaggio che tutti pensano di conoscere bene: la moglie da sitcom. Sarah Barnett, presidente dell’AMC Networks Entertainment Group & AMC Studios, ha espresso grande entusiasmo, sottolineando come i due nuovi prodotti siano perfetti per la AMC, che crede negli show sconvolgenti e dalla voce nuova. Insomma, che abbiano qualcosa da raccontare.
61st Street serie tv trama: di cosa parla
Ambientata ai giorni nostri, 61st Street segue la vita di Moses Johnson, un promettente atleta e studente liceale che viene improvvisamente preso di mira dal sistema giudiziario di Chicago. Sospettato di essere membro di una gang, viene arrestato, finendo nelle mani di procuratori e poliziotti in cerca di vendetta per la morte di un agente durante un’operazione anti-droga finita male.
La sua storia è raccontata in 2 stagioni di 8 episodi ciascuna.
61st Street serie tv cast: attori e personaggi
61st Street è affidata a un team d’eccezione: il vincitore di un BAFTA per Criminal Justice Peter Moffat ne sarà il produttore esecutivo, insieme a Michael B. Jordan e Alana Mayo di Outlier Society. Peter Moffat si è dichiarato particolarmente felice del suo ruolo, che gli permette di mettere a frutto gli anni da avvocato penalista e quelli spesi ad approfondire il sistema di giustizia criminale di Chicago.
Ugualmente positivi sono Jordan e Mayo, che sottolineano come sia fondamentale, soprattutto oggi, soffermarsi sulla complessità del sistema legale statunitense. Al momento non conosciamo ancora i dettagli sugli attori che faranno parte del cast della serie tv targata AMC.
Fonte: Variey
Lascia un commento