Che cos’è Roxane Bauer Avvocata Penalista
Si intitola 66-5 Roxane Bauer Avvocata Penalista la serie tv in onda da stasera su Top Crime. Si tratta di un procedural – cioè di una serie tv con avvocati e giudici, contraddistinta da un caso diverso ogni settimana – francese trasmesso questo autunno da Canal+. Il 66-5 del titolo fa riferimento all’articolo 66-5 della legge del 31 dicembre 1971 che sancisce il segreto professionale per quanto riguarda chi svolge la professione di avvocato nel merito delle consulenze ai propri assistiti, della corrispondenza e delle note.
Quando va in onda Roxane Bauer Avvocata Penalista
In Italia, la serie tv è trasmessa dal 1° febbraio il giovedì in prima serata e in prima visione assoluta su Top Crime, con due episodi ogni settimana. Il finale, salvo cambiamenti di palinsesto, è previsto per il 22 febbraio.
Trama di Roxane Bauer Avvocata Penalista
Roxane Bauer è un giovane avvocata che lavora in un importante studio legale insieme al marito Samuel, avvocato anch’egli. Dopo la denuncia di stupro, Samuel viene accusato di aver minacciato la sua presunta vittima, viene arrestato e condotto in prigione. Questo evento porta la giovane avvocata in carriera a lasciare i quartieri eleganti di Parigi per cimentarsi nel diritto penale presso il tribunale di Bobigny, una delle banlieues parigine più complesse dove gli equilibri sociali sono precari e lo Stato – spesso – fatica a imporsi sulla criminalità organizzata. Mentre lotta per arrivare alla verità sulla vicenda penale di cui il marito è protagonista, Roxane metterà la sua vita e la sua carriera in gioco nel nome di ciò in cui crede, tornando laddove aveva giurato di non rimettere più piede.
Cast di Roxane Bauer Avvocata Penalista
Alice Isaaz presta il volto a Roxane Baure, una donna che non ha voluto rinunciare alla propria carriera dopo che il marito e socio in affari viene accusato di stupro, diventa avvocato del tribunale di Bobigny e deve affrontare il suo passato e ritrovare le persone da cui era scappata. Naïlia Harzoune presta il volto a Yasmine, migliore amica di Roxane alla quale chiede di difendere il fidanzato imprigionato Fouad: è Yasmine a spingerla a esercitare la professione di avvocato a Bobigny: per lei, questo è il posto giusto per Roxane.
Raphaël Acloque veste i panni di Bilal Areski; Bilal era ancora un adolescente quando Roxane lo aiuta a fuggire dalla polizia nascondendo una borsa di droga in casa sua. Nonostante la loro relazione nascente, lei finisce per denunciarlo. 15 anni dopo, lui non ha dimenticato che lei lo ha tradito. Eric Pucheu veste i panni di Samuel, il marito avvocato di Roxane: Samuel non avrebbe mai pensato che suo marito potesse essere uno stupratore. Lui nega tutto ed è convinto che il caso sarà presto chiuso. Nel frattempo, lui conta su di lei.
Rani Bheemuck presta il volto alla giudice Bokobza, colei che – in tribunale – è la responsabile del caso di Rudy Mondésir. La giudice spera di poter lavorare con l’avvocato senza le solite pressioni di avvocati aggressivi. Infine Richard Guellaz e Hakim Ferhi sono i fratelli Boutaleb, i quali hanno aggredito Roxane quando era un’adolescente. Da anni sono la mente del traffico di droga nella Cité de l’Abreuvoir e sono determinati a mantenere il controllo del loro quartiere.
Episodi di Roxane Bauer Avvocata Penalista
La prima stagione conta otto episodi, diretti da Danielle Arbid (episodi 1-4) e Keren ben Rafael (5-8). La serie è creata da Anne Landois e realizzata da Sortilèges Production per Canal+.
Trailer di Roxane Bauer Avvocata Penalista
Di seguito il trailer in lingua originale:
Roxane Bauer Avvocata Penalista in streaming
In streaming, gli episodi della serie tv Roxane Bauer Avvocata Penalista sono disponibili in concomitanza – e a seguito – della loro messa in onda su Top Crime, a partire dal 1° febbraio.
Elvira fantino dice
Ottimo