Paramount Network continua ad annunciare nuove serie televisive al debutto prossimamente. Dopo Emily In Paris che esordirà nel corso del 2020 e il successo di Yellowstone riconfermata per la terza stagione, il network di proprietà Viacom ha ordinato 68 Whiskey, che si unisce a Coyote e Paradise Lost tra le novità scripted di Paramount Network. Sono dieci gli episodi della durata di un’ora ciascuno che Paramount Network ha ordinato per la prima stagione di 68 Whiskey: la serie è stata ufficialmente commissionata il 30 aprile 2019.
68 Whiskey è l’adattamento americano di Ta’Agad – Charlie Golf One, serie televisiva israeliana ideata e diretta da Zion Rubin che ha esordito nel 2016 con una prima stagione di 40 episodi da 30 minuti ciascuno, e rinnovata per una seconda stagione attualmente in fase di pre-produzione. La serie israeliana ha vinto il premio City Mouse Awards 2016 per la categoria “Best Original Television Series”.
A realizzare questa serie comica a tinte drammatiche è la Imagine Television Studios di proprietà di Brian Grazer e Ron Howard, coinvolti anche in qualità di produttori esecutivi assieme a Francie Calfo, Chairman di Imagine Television Group e responsabile di successi come Empire e la serie antologica Genius, la presidente di Imagine Television Samie Kim Falvey e l’autore Roberto Benabib (Weeds, The Brink, Ally McBeal), che firmerà anche la sceneggiatura. Zion Rubin, creatore della serie originale, è coinvolto come produttore esecutivo assieme a Efrat Shmaya Dror per conto di United Studios of Israel e Danna Stern per yes Studios.
68 Whiskey è una commedia dark che racconta le vicende un gruppo multiculturale di uomini e donne schierati come soccorritori militari e stazionati in una base operativa avanzata situata in Afghanistan e soprannominata “The Orphanage”, ovvero “L’orfanotrofio”. Insieme, questo gruppo di soccorritori affrontano un mondo pericoloso e una realtà kafkiana che conduce a appetiti autodistruttivi, comportamenti oltraggiosi, intenso cameratismo e, occasionalmente, la profonda sensazione di avere uno scopo.
Attualmente non è ancora stata annunciata una data di debutto per 68 Whiskey, che approderà prossimamente su Paramount Network prossimamente negli Stati Uniti, e presumibilmente anche in Italia.
Lascia un commento