800 words serie tv, di cosa parla
800 words serie tv, è la serie televisia austaliana-neozelandese co-prodotta da South Pacific Pictures e Seven Productions per Seven Network. La serie costituita da tre stagioni, che racconta le vicende della famiglia Turner nella bizzarra cittadina di Weld, dopo il trasferimento da Sidney, va in onda dal 2015 su Seven Network mentre in Italia arriva per la prima volta dal 25 giugno 2018 sul canale Fox Life della pay tv Sky.
800 words serie tv, trama della prima stagione
La prima stagione della serie, costituita da 8 episodi, è andata in onda su Seven Network dal 15 settembre 2015 al 3 novembre 2015 mentre arriva in Italia sul canale pay Fox Life di Sky da lunedì 25 giugno 2018.
Nella prima stagione di 800 words l’editorialista George Turner dopo la morte della moglie Laura prende una scelta avventata e si trasferisce con i due figli adolescenti, Shay e Arlo, da Sidney a Weld, in Nuova Zelanda. George diventa rapidamente impopolare nella nuova cittadina dopo avere definito Weld, nella sua rubrica settimanale di 800 parole, un vicolo cieco, una città morta. Il passo falso del padre ha delle ricadute anche sui figli adolescenti che, dopo le difficoltà legate al trasferimento subiscono anche l’ostilità dei compagni di scuola. Le notizie sulla morte della moglie di George iniziano a circolare tra i cittadini di Weld e l’uomo impazzito per lo scoop, inizia una caccia all’uomo per scoprire chi ha messo in giro le voci sulla morte di Laura. Una volta che le donne di Weld hanno appreso lo stato di vedovo di George, provano in tutti i modi a trascinarlo a una festa sulla storia della città per conquistarlo e in quest’occasione conosce Jan del quale si invaghisce, mentre Shay conosce un ragazzo al quale confida alcuni segreti. Quando i Turner, pronti a ricordare il giorno del compleanno di Laura scoprono che i muri della loro casa sono pericolanti, sono costretti a trasferirsi in un motel. Per distrarsi dai problemi George allora decide di provare con Arlo a risolvere il mistero che si cela dietro la sparizione della testa della statua di Sir Frederick Weld, noncurante del fatto che la figlia, con il fidanzato Ike abbia iniziato a commettere dei piccoli crimini. A rapire il capo di Sir Frederick è stata proprio Shay che affronta da sola le conseguenze legali ed emotive delle sue azioni, nonostante le offerte di aiuto da George e di tutti gli altri in città. George vedendo la figlia sofferente realizza i propri limiti come genitore e scrive una rubrica insolitamente personale sul giornale che porta Shay a prendere la decisione di lasciare Weld intanto un nuovo arrivo in in città mette in agitazione gli abitanti di Weld.
800 words serie tv seconda stagione
La seconda stagione di 800 Words è stata trasmessa su Seven Network in due tornate. I primi 8 episodi infatti sono andati in onda tra agosto e ottobre 2016 mentre gli altri 8 episodi sono andati in onda dal gennaio al marzo del 2017. In Italia la seconda stagione dovrebbe arrivare su Fox Life, subito dopo la messa in onda della prima, a partire dal 23 luglio 2018.
800 words seconda stagione trama, di cosa parla
George e Arlo escogitano un piano per far tornare Shay da Sidney a Weld riuscendo nel loro intento. Mentre Jan e George per consolidare al meglio il loro rapporto (segreto) chiedono consigli alle stravaganti donne di Weld. In occasione di una festa organizzata dai Turner dove si riunisce l’intera cittadina, George litiga con il suo caro amico Woody che però finisce in coma dopo un incidente con la moto d’acqua, causato dall’assenza di una normativa in Nuova Zelanda che impedisca a chi non ha la licenza di guidarle. George rimane molto turbato dall’incidente dell’amico e inoltre si avvicina l’anniversario della morte di Laura e l’intera famiglia si appresta a partire per Sidney ma alla fine Shay fa una scioccante confessione e inizia una lotta tra i Turner e i genitori di Laura riguardo le ceneri della donna. Intanto Fiona, si appresta a mettere fine al suo matrimonio dopo avere baciato George che intanto fatica a mantenere il segreto su Jan che è infatti rimasta incinta. Arlo che ha iniziato a lavorare in un ristorante prende una decisione sorprendente sul suo futuro accademico, mentre Shay è ancora dubbiosa su cosa fare della sua vita e a peggiorare la situazione arriva pure un nuovo Turner in città, il fratello di George. Alla fine della stagione la verità sulla gravidanza di Jan è stata rivelata mettendo in crisi il rapporto tra Fiona e George, Shay paga le conseguenze dell’ennesimo sbaglio e Arlo affronta le difficoltà della sua relazione a distanza mentre la vera natura di Terry viene smascherata dopo che l’intera città sembra essere caduta ai suoi piedi.
800 words 3 stagione
La terza stagione di 800 words è stata divisa come la seconda, in due parti composte da 8 episodi ciascuna. La prima parte è andata in onda su Seven Network dal 12 settembre al 24 ottobre 2017 e la seconda parte è stata trasmessa dal 14 agosto al 2 ottobre 2018. In Italia andrà in onda su FoxLife a partire da domenica 17 marzo con un doppio episodio.
800 words terza stagione trama, di cosa parla
Nella prima parte della terza stagione di 800 words, Jan partorisce e George inizia a pensare seriamente alla paternità ma intanto Ike, Zac e Steve si sono persi in mare e l’intera Weld è in subbuglio per l’incidente. Shay vive male la sua situazione e il padre prova a confortarla ma dopo i numerevoli errori e le difficoltà legate anche alla rottura col fidanzato decide di scegliere ancora una volta la strada sbagliata. Intato Woody si fidanza con Tracey ma un incoveniente potrebbe far saltare le nozze ma l’intervento di George riesce a sbrogliare la situazione.
800 words serie tv cast, attori e personaggi
George Turner, il capofamiglia, è interpretato da Erik Thomson, la complicata Shay Turner è interpretata da Melina Vidle, Benson Jack Anthony è invece Arlo, l’amico Woody è interpretato da Rick Donald, Jan è interpretata da Bridie Carter, Fiona invece interpretata da Michelle Langstone e infine a vestire i panni di Terry c’è Ditch Davey.
Lascia un commento