911 Lone Star 6 non ci sarà
911 Lone Star 6 non ci sarà. Risale allo scorso 5 settembre 2024 la notizia diffusa da Fox – e riportata dall’affidabile Deadline – sulla decisione di concludere il celebre dramma creato da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear dopo la quinta stagione.
“Fin dall’inizio, i fan hanno seguito le storie eroiche e profondamente commoventi degli uomini e delle donne che compongono la 126 di Austin, quindi un enorme ringraziamento a uno dei più grandi team creativi di tutta la televisione – Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear – per aver creato uno dei drammi più ricchi di azione in assoluto”, ha dichiarato il presidente di Fox TV Network Michael Thorn.
“Ora, nella nostra ultima stagione dello show, siamo pronti a dargli il finale ad alta quota che si merita, completo di salvataggi senza fiato, di probabilità insormontabili e di lotte personali relazionabili, grazie al nostro incomparabile, stellare cast guidato da Rob Lowe e Gina Torres”.
Sebbene Lone Star continui ad essere tra le serie scripted di maggiore successo del palinsesto della Fox americana, il rinnovo del titolo questa volta non sarà garantito. Questo perché Lone Star rappresenta l’ultima serie drammatica della rete prodotta dalla sua ex società gemella 20th Television, che forniva la maggior parte delle serie sceneggiate della Fox prima che lo studio televisivo, insieme ad altre risorse, fosse venduto alla Disney nel 2019.
Proprio come era successo già con la serie madre 9-1-1, che ha concluso la sua corsa su Fox l’anno scorso dopo sei stagioni, la cancellazione di Lone Star è il risultato dei cambiamenti economici nel settore televisivo, soprattutto nel segmento lineare e soprattutto per le reti di trasmissione non integrate verticalmente.
Non si tratta, però, di una sorpresa. Già a giugno Deadline riportava che il cast di 9-1-1: Lone Star stava ipotizzando che la serie si sarebbe conclusa con la quinta stagione, dopo due tentativi falliti di rinegoziare i contratti. Sierra McClain aveva inoltre lasciato lo show, mentre molti attori avevano iniziato a cercare nuovi progetti a cui dedicarsi.
A differenza inoltre di 9-1-1, non si prevede che Lone Star passi alla ABC, la nuova rete sorella della 20th TV, produttrice del franchise 9-1-1, che ha rinnovato l’ammiraglia per un’ottava stagione. Ma il titolo potrebbe avere un altro spinoff sulla ABC in una nuova location, con Las Vegas tra le potenziali città che si dice seguiranno Los Angeles (9-1-1) e Austin (9-1-1: Lone Star). Per saperne di più non ci resta che attendere notizie ufficiali.
Trama di 911 Lone Star 5
La quinta stagione continuerà a seguire Owen Strand (Rob Lowe), l’unico sopravvissuto della sua caserma di pompieri a Manhattan durante l’11 settembre. Dopo l’attacco, gli fu assegnato il compito di ricostruire la stazione. Quando una tragedia simile colpisce una caserma ad Austin, Texas, Owen, insieme al figlio pompiere T.K., si trasferisce lì, portando le sue idee progressiste per aiutare a ricominciare.
911 Lone Star 5 in streaming
In streaming, nonostante la cancellazione, la serie televisiva continuerà a essere distribuita – per il nostro Paese – in prima visione assoluta su Disney+ all’interno del marchio di intrattenimento generale Star.
9-1-1: Lone Star è creata e prodotta esecutivamente da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear. Bradley Buecker, che ha diretto la prima della serie, è anche produttore esecutivo insieme a Rashad Raisani, John J. Gray, Angela Bassett, Lowe, Carly Soteras e Wolfe Coleman.
Lascia un commento