911 Lone Star su Rai 2: dal 7 febbraio 2021
Diamo il benvenuto a 911 Lone Star in chiaro su Rai 2! Proprio così, dopo aver debuttato su Fox, lo spin-off basato sul procedural drama creato da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear approda su Rai 2 da domenica 7 febbraio 2021.
Nel dettaglio, gli appuntamenti con la serie poliziesca prevedono la messa in onda di un solo episodio fino all’11 aprile ogni domenica dalle ore 21:50 su Rai 2. Prima dello spin-off, Rai 2 trasmetta anche la programmazione della terza stagione di 9-1-1.
911 Lone Star in Italia quando arriva? Dal 1° giugno 2020
911 Lone Star in Italia quando esce? Lo spin-off di 9-1-1 debutta nel nostro Paese il 1° giugno 2020 con un doppio episodio su FOX (canale 112 di SKY). È una prima visione assoluta per l’Italia e l’appuntamento è alle 21 ogni lunedì fino al 29 giugno 2020.
911 Lone Star uscita: 19 gennaio 2020 su Fox negli Stati Uniti
911 Lone Star debutta domenica 19 gennaio 2020 su Fox negli Stati Uniti come parte di un evento televisivo: l’episodio inaugurale di 9-1-1 Lone Star va in onda subito dopo la partita della NFC Championship, con il secondo episodio trasmesso la sera successiva, lunedì 20 gennaio 2020.
In occasione della giornata dedicata alla presentazione dei palinsesti televisivi americani nella settimana newyorchese degli Upfronts 2019, il 12 maggio 2019 Fox annuncia la produzione di 9-1-1: Lone Star. Si tratta dell’attesissimo spinoff di 9-1-1, serie tv che ancora una volta porta la firma di Ryan Murphy e giunta alla terza stagione.
Accanto a Ryan Murphy gli altri produttori esecutivi sono Brad Falchuk, Tim Minear e Rob Lowe. Quest’ultimo, secondo le prime indiscrezioni, è anche il primo attore protagonista pensato per la serie tv. Rob, durante un’intervista, dichiara infatti di essere molto felice di poter prendere parte al progetto, e soprattutto di poter collaborare con un team formato dalla mente geniale di Ryan Murphy.
911 Lone Star trama: anticipazioni
Di cosa parla la serie tv con Rob Lowe? 911: Lone Star è ambientato in Texas, e segue le vicende di Owen Strand (Rob Lowe) un sofisticato vigile del fuoco di New York che si vede costretto a trasferirsi nella capitale dello stato del Texas assieme al figlio adolescente.
Una volta arrivato ad Austin, per l’agente hanno inizio delle complicate sfide che lo coinvolgono su tutti i fronti: da una parte il suo lavoro da vigile del fuoco, dall’altro il suo ruolo di padre per il figlio.
In questo modo problemi lavorativi e personali finiscono per intrecciarsi, diventando il fulcro principale di 9-1-1 Lone Star. Owen deve trovare un equilibrio tra sua vita professionale, che lo mette a contatto con coloro che necessitano soccorso e in una condizione di totale vulnerabilità, e quella personale, che richiede attenzione e soluzioni.
911 Lone Star cast: attori e personaggi
Qual è il cast di 911: Lone Star? Ecco i principali attori e personaggi
Rob Lowe è Owen Strand
Partiamo dal protagonista dello spinoff di 911, il capitano Owen Strand interpretato da Rob Lowe.
L’attore statunitense, classe 1964, dagli anni 2000 in poi raggiunge la fama grazie al ruolo di Sam Seaborn nella serie televisiva West Wing – Tutti gli uomini del Presidente. Tale successo lo porta in seguito a recitare anche nel pluripremiato Thank You for Smoking.
Dal 2006 al 2010 Rob entra nel cast di Brothers & Sisters – Segreti di famiglia, nel ruolo del senatore Robert McCallister, interpretando in seguito anche il ruolo dell’agente governativo Chris Traeger nella serie Parks and Recreation. Ricordiamo Lowe anche per il suo ruolo di co-protagonista nel medical drama CBS Code Black, cancellato dopo sole tre stagioni.
Liv Tyler è Michelle Blake
Al fianco di Rob Lowe troviamo Liv Tyler. L’attrice di Armageddon e volto di Arwen nella trilogia de Il Signore degli Anelli è stata scritturata per la parte di co-protagonista nello spinoff 9-1-1 Lone Star. L’annuncio è giunto mercoledì 11 settembre: Tyler interpreta la capo paramedico Michelle Blake, descritta come una donna “un po’ rock ‘n’ roll, a volte bad girl ma sempre una tosta”.
Blake è al contempo compassionevole e spietata, brillante e schietta, e l’unica persona in grado di tenere testa ad Owen in centrale, riuscendo spesso a rimetterlo al suo posto. Michelle è sempre professionale sul posto di lavoro, ma talvolta prende il sopravvento la sua ossessione: scoprire cos’è successo a Iris, sua sorella minore, scomparsa due anni prima. Michelle non si fermerà di fronte a nulla nella sua ricerca della verità, anche se questo la condurrà sul sentiero dell’auto-distruzione.
Jim Parrack è Judd Ryder
Jim Parrack (Hoyt in True Blood, visto recentemente in Escape from Dannemora) è il co-protagonista di Rob Lowe e Liv Tyler nello spinoff ordinato dal network Fox intitolato 9-1-1 Lone Star. Parrack interpreta Judd Ryder, vigile del fuoco nativo del Texas la cui vita è segnata da una tragedia. Ryder è un tipo taciturno che va dritto all’azione ed è diffidente nei confronti degli estranei, specialmente in quelli del neo-arrivato, il capitano Owen Strand (Lowe) che giunge dalla caserma di New York. Ryder è sposato con l’operatrice del call center del 9-1-1 Grace Ryder (Sierra McClain).
Altri attori e personaggi nel cast
Natacha Karam (The Brave) interpreta Marjan Marwani, una tosta vigile del fuoco e amante dell’adrelina. Brian Michael Smith (Queen Sugar) porta in scena Paul Strickland, un vigile del fuoco transgender che è dotato dello spirito di osservazione degno di Sherlock Holmes. Rafael Silva (Fluidity) è l’agente di polizia di Austin Carlos Reyes, e Julian Works (American Crime, Paranormal Activity: The Marked Ones) è il neo-vigile del fuoco Mateo Chavez.
Ronen Rubinstein (Dead of Summer) interpreta TK Strand, vigile del fuoco che ha seguito le orme del padre, il capitano Owen Strand (Lowe). Sierra McClain (Mindhunter, Empire) è Grace Ryder, operatrice del centralino del 9-1-1 e moglie del vigile del fuoco Judd Ryder (Jim Parrack).
Natalie Zea (The Following, The Detour) interpreta Zoe, un personaggio ricorrente nella prima stagione nonché potenziale interesse amoroso di Owen (Rob Lowe). La docente dell’università del Texas si imbatterà in Owen in un negozio di ferramenta.
9-1-1 Lone Star in streaming: dove guardarla
Come faccio a recuperare in streaming le puntate dello spin-off? In questo caso hai due possibilità! La prima si chiama NOW TV, mentre la seconda è la piattaforma gratuita RaiPlay. Dopo infatti l’arrivo di 911 Lone Star in chiaro su Rai 2, le puntate della serie tv sono rilasciate anche su RaiPlay dove restano disponibili per un periodo di tempo limitato. Ciò significa che a distanza di settimane dalla prima messa in onda su Rai 2, gli episodi del drama poliziesco potrebbero non essere più disponibili sul servizio streaming Rai.
Scopri tutte le news in arrivo in 911 Lone Star 2 stagione!
Lascia un commento