911 su Rai 2 quando va in onda? Dall’8 gennaio 2019
Arriva finalmente in Italia in chiaro la serie tv 911. Quando? Ad un anno dal debutto su Fox, 911 va in onda su Rai 2 a partire dall’8 gennaio 2019. Inizialmente la sua messa in onda in chiaro era prevista per il 2 gennaio 2019, ma il palinsesto ha subito una variazione. Scopri tutte le date del calendario italiano delle serie tv!
911 quando esce? Il 3 gennaio 2018
La data ufficiale per l’uscita di questa nuova serie tv è mercoledì 3 gennaio negli Stati Uniti su Fox, in Italia 911 serie tv va in onda dal 13 febbraio su FoxLife.
Scritto da Ryan Murphy e Brad Falchuck, già creatori di American Horror Story e American Crime, questa nuova serie tv si configura come un drama procedurale basato sulle pressioni che ogni giorno gli operatori del primo soccorso, i paramedici, i pompieri e i poliziotti devono affrontare. La serie ci mostrerà non solo i pericoli e i casi che ogni giorno questi operatori dell’emergenza devono affrontare ma ci darà anche uno spaccato sulla loro vita privata e ci farà comprendere la difficoltà di conciliare i problemi di un lavoro così stressante e i drammi della vita privata.
Il titolo della serie si rifà proprio al noto numero di emergenza americano ed è prodotto da due grandi nomi: Murphy e Falchuck, un duo di produttori già consolidato poiché hanno lavorato insieme a capolavori come American Horror Story, Glee, Scream Queens e American Crime Story. In associazione con Ryan Murphy e Brad Falchuck c’è anche 20° Century Fox Television. Produttori esecutivi sono Tim Minear (anche showrunner) e Bradley Buecker.
911 trama, ecco di cosa parla
“Ci sono due tipi di emergenze. Il primo tipo di emergenza è quella che affrontiamo tutti noi ogni giorno. Poi c’è il secondo tipo di emergenza. Quella che arriva senza avvisare”. Sono queste le parole che troviamo nel trailer della nuova serie tv di Fox. A pronunciarle è Abby Clark (Connie Britton), l’addetta al centralino del 911.
Capiamo fin da subito che la serie, inclusa nel genere dei drammi procedurali, tratterà la vita e le storie di un team di pronto intervento: Athena, Abby, Bobby e Evan sono i protagonisti di 9-1-1. Personaggi diversi, con caratteri diversi ma divisi tra i problemi del lavoro di pronto intervento e i problemi della propria vita.
9-1-1 anticipazioni del primo episodio
Cosa succede nel primo episodio di 911? Conosciamo innanzitutto i protagonisti, operatori del reparto di emergenza del 911. Athena Grant (Angela Basset) è un detective che lavora come membro della polizia e si destreggia con il suo dramma familiare; Bobby Nash (Peter Krause), invece, è un pompiere che fa del pericolo il suo pane quotidiano; Abby Clark (Connie Britton) è la centralinista del 911 che, dopo aver passato il suo tempo a prendere le chiamate di emergenza vuole costantemente sapere cosa succede dopo l’intervento che lei stessa ha inviato.
Nel primo episodio il team di emergenza risponde ad una donna che viene asfissiata lentamente dalla morsa letale del suo pitone domestico.
Brad Buecker dirige il pilot di questa serie e ne è anche il produttore esecutivo insieme a Alexis Martin Woodall, Angela Bassett e Rockmond Dunbar. Insieme al cast canonico, in questo primo episodio, troveremo anche alcune guest star come Corinne Massiah e May Grant.
Marcanthonee Jon Reis vestirà i panni di Harry Grant, Mariette Hartley sarà la mamma di Abby e John Marshall Jones interpreterà Dave Morrisey; infine vedremo Gavin Stenhouse vestire i panni di un sacerdote.
9-1-1 cast, attori e personaggi
Protagonisti di questa serie saranno Peter Krause, Connie Britton, Angela Basset , Oliver Stark , Aisha Hinfs, Kenneth Choi. Ma chi sono e che ruolo avranno i loro personaggi? Scopriamolo insieme!
Peter Krause, vincitore di un Emmy Award e candidato ai Golden Globe, è conosciuto per aver recitato in The Catch e in Six Feet Under e in questa interpreterà Bobby Nash, un poliziotto del 911.
Angela Bassett, conosciuta per essere stata candidata agli Academy Award e agli Emmy Award ed anche ai Golden Globe è protagonista in American Horror Story e in questa serie interpreta Athena Grannt, anche lei una poliziotta divisa tra i pericoli del lavoro e i problemi della sua vita privata.
Connie Britton, candidata agli Emmy Awards e attrice in Nashville, Friday Night Lights e American Horrr Story in questa serie interpreta Abby Clark, l’addetta al centralino che prende e registra le telefonate e che invia gli aiuti.
Nel cast abbiamo anche Oliver Stark che ha recitato in Into The Badlands, nel ruolo di Evan Buckley, Aisha Hinds che ha recitato in Shots Fired e Underground nel ruolo di Henrietta Wilson; Kenneth Choi, che ha recitato in Il popolo contro OJ Simpson: American Crime Story nel ruolo di Howie Han ed infine Rockmond Dunbar, famoso per aver preso parte a Prison Break e The Path che vedremo nel ruolo di Michael Grant.
Alcuni membri del cast non sono nuovi a questo genere di serie. La Britton, infatti, ha lavorato con Murphy in più progetti: dalla prima stagione di American Horror Story fino a The People vs. OJ Simpson: American Crime Story nel 2016. Per questa serie, infatti, i produttori hanno voluto attori già rodati nei propri format. Angela Besset e Kenneth Choi, infatti, sono una coppia regolare nei lavori di Murphy. Insieme a loro anche Brad Falchuck che ha lavorato con lui in Glee, Scream Queens e American Horror Story.
Chi è Ryan Murphy, l’ideatore di 911
Il cinquantenne Ryan Murphy è considerato uno dei geni rivoluzionari del panorama televisivo mondiale.
Nato nel 1965 a Indianapolis è figlio d’arte. Sua madre, infatti, ha lavorato per 20 anni nel mondo delle comunicazioni e scritto ben 5 libri. Dopo aver frequentato l’Indiana University nel 1999 crea, per la prima volta, una serie tv. Si tratta di Popular, una serie satirica sugli studenti americani. Nel 2003 arriva il primo successo con Nip/Tuck (con Dylan Walsh e Julian McMahon). Da quel momento è una escalation di successi: realizza un lungometraggio nel 2006 (Correndo con le forbici in mano, pellicola che vanta nel cast attori come Gwyneth Paltrow) e nel 2009 crea e produce Glee. Nel 2010 dirige Mangia Prega Ama con Julia Roberts e nel 2011 crea American Horror Story mentre nel 2012 è il creatore di The New Normal. Nel 2015 crea Scream Queens e nel 2016, sulla scorta di American Horror Story scrive American Crime Story.
911 2 si fa, confermata la seconda stagione
La seconda stagione di 911 ormai è ufficiale. Il network Fox ha annunciato il rinnovo per la seconda stagione. La serie drammatica sul numero di emergenza americano ha avuto un ottimo successo già dalla premiere ottenendo un totale di 6,8 milioni di spettatori. È stata rivelata anche la data di uscita: ecco tutto quello che devi sapere sulla seconda stagione di 911.
Fonti: Fox
Francesca dice
Volevo sapere quando ci sono le repliche della puntata del martedì e su che canale
Nives santucci dice
Come mai 911 è scomparsa dopo pochissime puntate?