911 7 ci sarà
911 7 è realtà, e per l’occasione approda su una nuova emittente negli Stati Uniti. Lo scorso maggio, infatti, il network Fox – che ha trasmesso la serie sin dal suo esordio – ha cancellato 9-1-1 dopo sei stagioni, scegliendo di non commissionarne una settima. A seguito della cancellazione da parte di Fox, Abc – l’emittente di proprietà Disney – è arrivata in soccorso di 9-1-1, ordinando una settima stagione della serie tv da trasmettere nel corso della stagione televisiva 2023/2024.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Non si tratta di un’operazione così bizzarra: basta guardare alla casa di produzione che realizza la serie. Sia 9-1-1 che il suo spin-off 9-1-1: Lone Star sono prodotti da Disney Television, e Disney – che distribuisce direttamente entrambi gli show tramite Disney+ e Star in tutti i territori in cui il servizio streaming è attivo – non voleva rinunciare a 9-1-1 che continua a registrare ottimi ascolti e ha un grande seguito. Dopo la cancellazione di Fox, Disney Television ha deciso di rilevare 9-1-1 per aggiungere un’altra serie procedural al palinsesto di Abc.
Quando esce 911 7
Quanto alla data di debutto, il network Fox Abc confermato che la settima stagione – la prima in onda sulla nuova emittente – debutterà giovedì 14 marzo 2024 assieme alla settima e ultima stagione di Station 19. Il motivo di questa partenza ritardata – solitamente 9-1-1 esordisce in autunno – è l’attuale sciopero congiunto indetto da WGA e SAG-AFTRA – rispettivamente i sindacati di autori e attori americani – che ha portato a innumerevoli slittamenti nei calendari di uscite di film e serie tv.
911 7 su Disney+ in Italia
La settima stagione del procedural targato Ryan Murphy debutterà dal 29 maggio 2024 con nuovi episodi disponibili ogni mercoledì, a della messa in onda americana su Disney+ all’interno del brand di intrattenimento generale Star.
911 7 su Rai 2
Il debutto della stagione 7 su Rai 2 è ancora piuttosto distante, e non soltanto per le ragioni elencate qui sopra. Ad oggi sulla seconda rete del servizio pubblico risultano ancora inedite sia la quinta che la sesta stagione. Per questo motivo ipotizziamo che gli episodi del settimo ciclo di 9-1-1 non arrivino prima del 2025 su Rai 2.
Trama di 911 7
La settima stagione a esplorare le esperienze ad alta pressione dei primi soccorritori – tra cui agenti di polizia, vigili del fuoco e centralinisti – che si trovano a dover affrontare le situazioni più spaventose, scioccanti e strazianti. All’inizio della settima stagione Athena e Bobby partono per la loro luna di miele in crociera, ma quando il dovere li chiama, la loro vacanza è sospesa. Nel frattempo, un jet da combattimento intrappola un civile e un incidente insolito lascia una coppia bloccata insieme.
Come finisce 911 6
Nel finale della sesta stagione Buck, Ravi e Athena fanno fronte al crollo di un ponte nel pieno di un’emergenza. Hen, Chimney e Eddie vengono salvati da Buck e Ravi, mentre Bobby viene soccorso da Athena e da un uomo che Bobby aiutò nel corso della seconda stagione. Kameron – la moglie di Connor – partorisce con l’aiuto di Buck, il quale è il donatore in tutto quello. Buck viene poi raggiunto da Natalia che gli deve delle scuse: riconciliazione in corso per i due. Chimney e Maddie parlano di nozze, mentre Marisol riceve una telefonata: è Eddie, che le propone un appuntamento galante. Karen e Hen progettano di allargare la loro famiglia accogliendo una bambina e Athena e Bobby salpano insieme alla volta di una crociera.
Cast di 911 7, attori e personaggi
Capitanato da da Angela Bassett nel ruolo di Athena Grant, il cast della serie include Peter Krause nella parte di di Bobby Nash, Jennifer Love Hewitt nelle vesti di Maddie Kendall, Oliver Stark che presta il volto a Evan “Buck” Buckley, Kenneth Choi nel ruolo di Howie “Chimney” Han, Aisha Hinds nella parte di Henrietta “Hen” Wilson, Ryan Guzman nelle vesti di Eddie Diaz, Corinne Massiah nel ruolo di May Grant, Marcanthonee Jon Reis che interpreta di Harry Grant e Gavin McHugh nei panni di Christopher Diaz.
A loro si unisce Rick Cosnett (Arrow) nel ruolo di Julian Enes, direttore della crociera su cui si troveranno Athena e Bobby. Elijah M. Cooper subentra a Marcanthonee Reis nel ruolo di Harry, il figlio di Athena. Malcolm Jamal Warner (The Resident) presta il volto ad Amir, un infermiere in un’unità per ustioni in ospedale che è legato al passato di Bobby.
Episodi di 911 7, quanti sono
Con lo sciopero congiunto di attori e autori negli Stati Uniti – ormai terminato – e una partenza rimandata al 2024, la settima stagione di 9-1-1 conta meno episodi delle precedenti, la maggior parte delle quali contano 18 puntate. In tutto, infatti, il settimo capitolo presenta in tutto 10 nuove puntate come per la prima stagione.
La serie – prodotta dalla 20th Television in associazione con Ryan Murphy Television e Brad Falchuk Teley-Vision – è stata creata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear. Alexis Martin Woodall, Angela Bassett, Peter Krause, John J. Gray, Kristen Reidel e Juan Carlos Coto sono anche produttori esecutivi.
Trailer di 911 7
911 7 in streaming
In streaming, la settima stagione della serie televisiva continuerà a essere distribuita – per il nostro Paese – in prima visione assoluta su Disney+ all’interno del marchio di intrattenimento generale Star. Negli Stati Uniti rientra nell’offerta del catalogo di Hulu, servizio streaming di cui Disney detiene la quota di maggioranza.
Lascia un commento