A casa tutti bene sigla
Qual è la nuova sigla di A casa tutti bene 2? Riparte da venerdì 5 maggio 2023 con otto nuovi episodi il secondo capitolo della serie tv di firmata da Gabriele Muccino tratta dal suo omonimo film campione di incassi. Non solo la regia, ma anche la scrittura di A casa tutti bene 2 – La serie è affidata allo stesso regista che, per la parte musicale, si affida a due professionisti del settore. Chi compone e chi canta le musiche di A casa tutti bene? Continua a leggere per scoprire chi si nasconde dietro alla nuova sigla della serie.
Colonna sonora di A casa tutti bene
La colonna sonora di A casa tutti bene 2 è ancora una volta a cura di Paolo Buonvino, compositore e direttore di colonne sonore per il cinema e la televisione. La nuova colonna sonora della serie riflette ancora il rapporto di amicizia fra Buonvino e Muccino, ma raggiunge un nuovo coinvolgimento emotivo per lo spettatore.
A tal proposito interviene lo stesso Buonvino che dichiara: “Già a partire dalla sigla ci siamo presto resi conto che era necessario guidare le emozioni ad un livello diverso per permettere allo spettatore di entrare in maggiore empatia con le storie che si tessevano nella serie. I personaggi appaiono come congelati e intrappolati all’interno di un loro meccanismo interiore, in apnea”.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
“Questo nucleo musicale” – aggiunge infine il compositore – “ripetuto nel più classico meccanismo minimalista, innesca un crescendo, che replica in musica quello che avviene nelle vite dei protagonisti della serie” .
Tra i supervisori musicali della nuova stagione troviamo poi Giovanni Guardi che, in collaborazione con Serena Ionta in arte Serepocaiontas (VivaRai2) e il produttore Daniele “DSonthebeat” Silvestri, danno vita a sei cover con voce e ukulele. Il resto della colonna sonora è poi affidata a brani di repertorio tra i quali possiamo riconoscere le voci di Nina Simone, Moby, Domenico Modugno e due canzoni inedite di Citizen Cope.
A casa tutti bene sigla Jovanotti
I fan più appassionati ricorderanno che la sigla della prima stagione di A casa tutti bene è stata curata invece da Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. Il cantante ha collaborato con Gabriele Muccino anche in due progetti precedenti del regista componendo la sigla per due film di grande successo come Baciami ancora e L’estate addosso.
Il titolo della sigla composta da Lorenzo Jovanotti Cherubini per la prima stagione della serie è proprio “A casa tutti bene,” così come il titolo della serie stessa.
Stefan perfects dice
Splendida recitazione in una delle fiction più belle di tutti i tempi amore dramma amicizia tradimento …. c’è tutto …..