Cast di A casa tutti bene serie tv
Chi troviamo nel cast principale di A casa tutti bene 2 stagione? Riparte da venerdì 5 maggio 2023 con otto nuovi episodi il secondo capitolo della serie tv firmata da Gabriele Muccino nata come reboot del suo omonimo film di successo del 2018, e vincitrice del Nastro D’Argento 2022.
Ecco quindi di seguito l’elenco completo dei personaggi e delle new entry della seconda stagione del family drama scritto da Gabriele Muccino, Barbara Petronio, Camilla Buizza, Gabriele Galli e Andrea Nobile.
New Entry
Chi è Tom Leeb, George Solari in A Casa tutti bene?
Dove abbiamo già visto recitare l’attore Tom Leeb? Parliamo dell’interprete e comico parigino classe ’89 ricordato per aver recitato in film come Overdrive, Papillon e I viziati. Sul piccolo schermo, invece, Tom Leeb è celebre per titoli come Sulle tracce del crimine, Nina e Les Combattantes.
George Solari in A Casa tutti bene
Conosciamo Goerge Solari, chef di successo dal grande fascino. Conosceva e stimava Pietro Ristuccia e, istintivo e passionale, impiega poco tempo a innamorarsi di Sara e a proporle per il San Pietro un progetto ambizioso. Con il suo savoir faire e le sue grosse disponibilità economiche, riesce a convincere anche i più restii tra i Ristuccia.
Chi è Camilla Semino Favro, Rebecca in A casa tutti bene?
Importante new entry di stagione è rappresentata da Camilla Semino Favro, attrice italiana classe ’86 celebre per aver preso parte a fiction e serie tv come Non uccidere, 1993, Mentre ero via, Vostro onore, Sopravvissuti, Il nostro generale e Masantonio – Sezione scomparsi.
Rebecca in A casa tutti bene
Rebecca è un’avvocata di successo nonché vecchia conoscente di Sara. Sempre molto dedita al lavoro, la donna si cura meno della vita privata. Il nuovo incontro con Paolo, tuttavia, potrebbe essere l’occasione per riscoprire un po’ di leggerezza e lasciarsi andare, ma il suo animo competitivo e ambizioso si scontra inevitabilmente con quello romantico ed empatico del secondogenito dei fratelli Ristuccia.
Chi è Yan Tual, Pierrick in A casa tutti bene?
Conosciamo Yan Tual, interprete di cinema e televisione ricordato per titoli come Outlander, Nasdrovia , Liaison e Rifkin’s Festival, per citarne alcuni.
Pierrick in A casa tutti bene
Pierrick è il nuovo compagno di Olivia, col quale la donna instaura però un rapporto tossico.
Chi è Filippo Valle, Giuseppe in A casa tutti bene?
Dove abbiamo già visto recitare Filippo Valle? Parliamo dell’attore romano classe ’74 noto soprattutto per aver recitato in importanti fiction e serie tv quali Il bello delle donne, Un Posto al Sole, Questa è la mia terra, Capri 2, Don Matteo 7 e Tutti per Bruno.
Giuseppe in A casa tutti bene
Giuseppe è tra i nuovi personaggi di stagione che finirà per intrecciarsi alle vicende di Beatrice.
Chi è Laura Morante, Alba in A casa tutti bene?
Ritroviamo nel cast di A casa tutti bene 2 Laura Morante, attrice, doppiatrice e regista italiana presente al cinema ma anche nella serialità italiana. La ricordiamo, ad esempio, per aver preso parte a un’altra produzione Sky come Christian 2 stagione, ma anche ad altri titoli come Boris e Nerone. Sul grande schermo, invece, è nota per film come Una storia senza nome, Lacci e La profezia dell’armadillo. Risale invece al 2001 l’interpretazione della madre di Andrea, il ragazzo protagonista de La stanza del figlio di Nanni Moretti, ruolo grazie al quale si aggiudica il David di Donatello come migliore attrice protagonista.
Alba in A casa tutti bene
Alba (65) è la moglie di Pietro, impegnata nella gestione del fortunato ristorante di famiglia. Forte e da sempre molto legata al marito, la donna ha sempre fatto di tutto per mantenere unita la famiglia, soprattutto in seguito alle incomprensioni tra figli e marito. Oggi, a distanza di anni, il suo segreto è venuto allo scoperto, facendo crollare quell’equilibrio sottile che teneva in piedi la sua famiglia e allontanandola da ciò che ne resta. Sembra aver perso ogni ragione per cui vivere, eppure la vita ha ancora in serbo per lei risvolti insospettabili.
Chi è Francesco Scianna, Carlo in A casa tutti bene?
Tra i protagonisti del cast di A casa tutti bene 2 ritroviamo anche Francesco Scianna, attore palermitano noto per serie tv come La mafia uccide solo d’estate, La stagione della caccia – C’era una volta Vigata, Il Processo e Il capo dei capi. Al cinema, invece, lo ricordiamo per film come Allacciate le cinture, Una storia sbagliata e Baarìa.
Carlo in A casa tutti bene
Carlo (40) è il primo figlio di Alba e Carlo, motivo per il quale per anni ha provato tutti i giorni a dimostrare quanto valesse al padre senza mai successo. Stanco quindi di non essere mai considerato all’altezza, Francesco decide, all’oscuro di tutti, di investire alcuni fondi nel ristorante di famiglia in vista di un ambizioso progetto in Sardegna. Oggi Carlo vive con le figlie Anna e Luna. Dopo l’incidente di Ginevra la sua vita non è più la stessa e, proprio quando sembra aver raggiunto un equilibrio, il destino è pronto a rimettere tutto in discussione.
Chi è Silvia D’Amico, Sara in A casa tutti bene?
Anche Silvia D’Amico torna nel cast principale di A casa tutti bene 2 stagione. Ricordiamo l’interprete romana per serie tv come I delitti del BarLume, Squadra antimafia – Il ritorno del boss, L’Ora – Inchiostro contro piombo e le due stagioni di Christian disponibili su Sky. Sul grande schermo Silvia D’Amico recita in film come Il colpo del cane, Brave ragazze, L’uomo senza gravità e Il regno.
Sara in A casa tutti bene
Sara Ristuccia (35) è la più piccola dei fratelli, e per questo la preferita di Pietro. Anche lei è coinvolta nella gestione del ristorante, impegno che la costringeva a vivere lontana dal marito Diego che lavora in un cantiere navale a Sorrento. Dopo il segreto appreso ad Ansedonia è sotto shock e sempre più distante da Diego, che cerca di dimostrarle di essere finalmente pronto a fare il marito e occuparsi del figlio Vittorio. Ma è troppo tardi. Sara è intelligente e acuta, e dopo aver finto di essere felice, per la prima volta sembra esserlo davvero. Il merito è del suo nuovo incontro con lo chef stellato George Solari, che potrebbe risollevare le sorti del San Pietro.
Chi è Simone Liberati, Paolo in A casa tutti bene?
Simone Liberati è un attore romano classe ’88 noto al pubblico per aver recitato in progetti per la tv come Squadra mobile, Petra, Mental e Chiamami ancora amore, dove veste i panni del protagonista al fianco di Greta Scarano. Sul grande schermo ricordiamo Simone Liberati per film come Viva la sposa, L’amore a domicilio e L’ultimo piano.
Paolo in A casa tutti bene
Paolo (36) è il secondogenito della famiglia Ristuccia. Il ragazzo ha un carattere del tutto opposto a quello del fratello, dato che è molto più sensibile e ribelle rispetto a Carlo. Dopo essere fuggito in Francia, Paolo è sopraffatto dal bisogno di guadagnare per mantenere il figlio Giovanni. Per questo motivo ricomincia a lavorare al San Pietro. Ma non sa che Olivia è pronta a scatenare una guerra per assicurarsi l’affido esclusivo di Giovanni, e che non gli resta quindi che affidarsi alla sua nuova avvocata Rebecca per vincere questa battaglia spietata.
Chi è Paola Sotgiu, Maria Mariani in A casa tutti bene?
Paola Sotgiu torna nel cast di A casa tutti bene 2 nel ruolo di Maria Ristuccia. Anche lei ha preso parte a Suburra – La serie nel ruolo ricorrente di Adelaide Anacleti. Tra i gli altri progetti per la televisione ricordiamo inoltre Distretto di Polizia, Mamma Detective 2, Due cuori e un delitto e Amiche mie.
Maria Mariani in A casa tutti bene
Maria Ristuccia (65) è sorella di Pietro e vedova di Marcello Mariani. Grazie però al suo carattere forte, Maria riesce ancora a prendersi cura dei suoi figli Sandro e Riccardo, entrambi alle prese con un momento complicato della loro vita. Grazie poi all’eredità lasciata dal fratello, Maria può finalmente sperare in una vita migliore, anche se i soldi non bastano ad attenuare i dolori di una madre.
Chi è Alessio Moneta, Riccardo in A casa tutti bene?
Alessio Moneta torna nel cast della serie tv diretta da Gabriele Muccino nel ruolo di Riccardo. Ricordiamo l’interprete per essere apparso in progetti come Scomparsa, Stai sereno e Gli anni verdi.
Riccardo in A casa tutti bene
Riccardo (37) è il secondogenito di Marcello e Maria, giovane considerato da tutti la pecora nera della famiglia. Dopo aver provato a fare qualsiasi lavoro ma sempre senza successo, Riccardo finisce per lavorare nel ristorante di Pietro, dove diventa acerrimo nemico del cugino Paolo. Nonostante l’incontro con Luana e del figlio in arrivo, Riccardo non riesce proprio a fare a meno di mettersi nei guai, quelli causati anche dalla sua passione per il poker.
Chi è Valerio Aprea, Sandro in A casa tutti bene?
Dopo averlo visto di recente in Boris 4 stagione, Valerio Aprea torna in tv nel cast principale di A casa tutti bene 2. Ricordiamo l’interprete romano per aver recitato in serie tv come Il maresciallo Rocca e Tutti pazzi per amore 2. Sul grande schermo, invece, lo vediamo recitare in film come Smetto quando voglio, La profezia dell’armadillo e Figli.
Sandro in A casa tutti bene
Sandro (50), a differenza del fratello Riccardo, è un uomo molto più calmo e responsabile che è riuscito a laurearsi e a ottenere una buona posizione come direttore commerciale in un grande magazzino. A stravolgergli la vita è l’inaspettato incontro con Beatrice la sua prima fidanzatina, seguito poi dalla dolorosa diagnosi dell’Alzheimer. Oggi Sandro richiede delle cure che la sua famiglia non può assicurargli.
Chi è Laura Adriani, Ginevra in A casa tutti bene?
Laura Adriani è una giovane attrice romana classe ’94. L’interprete esordisce sul piccolo schermo nel 2008 in un episodio di Don Matteo e nella serie Un caso di coscienza. Nel 2010, Laura Adriani entra nel cast ufficiale de I Cesaroni, raggiungendo presto il cinema con film come Tutta colpa di Freud e Mi chiamo Maya. Sul piccolo schermo la ricordiamo invece per serie tv e fiction come Provaci ancora prof!, Solo per amore e Squadra mobile. Nel 2018 si unisce al cast della quinta stagione della fiction di Rai 1 Che Dio ci aiuti nel ruolo di Maria, nipote di Suor Costanza, mentre tra il 2021 e il 2023 recita in Cuori e Resta con me.
Ginevra in A casa tutti bene
Ginevra è la compagna di Carlo, ragazza che quando resta incinta di Anna spinge l’uomo a lasciare la moglie Elettra per iniziare una nuova vita con lei. Dopo aver sospettato e infine scoperto il grande segreto di Alba e Maria, ha avuto un incidente proprio mentre era in fuga dalla famiglia Ristuccia. Dopo un anno in coma, è in arrivo per lei un nuovo percorso di rinascita e scoperta di sé.
Chi è Euridice Axen, Elettra in A casa tutti bene?
Torna nel cast di A casa tutti bene 2 anche Euridice Axen, attrice romana presente sul palcoscenico sin dal 2003. Dividendosi tra cinema, radio e televisione, la ricordiamo per serie tv come L’ispettore Coliandro, The Young Pope, Purché finisca bene, Il Processo e Guida astrologica per cuori infranti. Sul grande schermo, invece, vediamo Euridice Axen recitare in film come Gli infedeli, Diversamente e Per tutta la vita.
Elettra in A casa tutti bene
Elettra (38) è la ex moglie di Carlo, il suo primissimo amore. Peccato che, con il passare degli anni, la loro storia finisca nel peggiore dei modi, ovvero con il tradimento di lui con un’altra donna. Dopo un primo periodo di gelo, dimostrando grande maturità, Elettra riesce a ristabilire un buon rapporto con l’ex marito, a differenza di Luna che invece rimane bloccata in una relazione conflittuale col padre.
Chi è Maria Chiara Centorami, Isabella in A casa tutti bene?
Dove abbiamo visto Maria Chiara Centorami prima di A casa tutti bene, la sua prima esperienza su un set televisivo? Ricordiamo la giovane interprete per essere apparsa in film come Tiro libero, Come saltano i pesci, Universitari molto più che amici e I migliori giorni.
Isabella in A casa tutti bene
Isabella (35) è una parente dei Mariani, cugina da parte di padre di Sandro e Riccardo. Da ragazzina ha passato tanto tempo con i cugini e anche con i Ristuccia, in particolare durante le vacanze estive nella villa di questi ultimi all’Argentario. Aveva una relazione con Paolo e sembravano essere tornati all’adolescenza, ma il segreto di Ansedonia ha perturbato gli animi della coppia a tal punto da far
prendere ai due strade diverse..
Chi è Antonio Folletto, Diego in A casa tutti bene?
Presente nel cast di A casa tutti bene 2 anche Antonio Folletto, interprete napoletano noto per aver recitato in serie tv come Gomorra – La serie, I bastardi di Pizzofalcone, Sotto copertura e Il nostro generale. Al cinema, invece, lo ricordiamo per film come Capri-Revolution, La vacanza e L’attesa.
Diego in A casa tutti bene
Diego (33) è il marito di Sara, dalla quale ha avuto il piccolo Vittorio. Originario della Campania, Diego è un uomo molto affascinante e divertente, per questo motivo non perde tempo a sedurre una collega di lavoro rimanendone terribilmente attratto. Ma ecco che, proprio quando sembra aver scelto Sara, lei non è più disposta a ricostruire un rapporto con lui e, finalmente emancipata dal loro amore, inizia a cercare la passione altrove, ferendo inevitabilmente il suo orgoglio.
Chi è Federico Ielapi, Giovanni Ristuccia in A casa tutti bene?
Anche il piccolo Federico Ielapi torna nel cast di A casa tutti bene 2 nella parte di Giovanni Ristuccia. Ricordiamo il piccolo interprete romano, classe 201, per aver ottenuto una menzione speciale al Premio Guglielmo Biraghi per il film Pinocchio di Matteo Garrone. Sul piccolo schermo lo vediamo recitare invece in serie tv come Don Matteo, Non mi uccidere, Chiamami ancora amore e la recente produzione Sky Call My Agent – Italia.
Giovanni Ristuccia in A casa tutti bene
Giovanni (11) è il figlio di Paolo e Olivia, bambino costretto dalla madre a fuggire a Parigi di nascosto dal padre. Questo lo porta ad essere un bambino molto timido e introverso, ed estremamente sensibile per via anche delle litigate dei genitori. Dopo l’ultima vacanza con il padre, il loro rapporto si è incrinato e i litigi tra i suoi genitori diventano presto una
guerra dove l’unica vittima sembra essere Giovanni..
Chi è Milena Mancini, Beatrice in A casa tutti bene?
Anche Milena Mancini si unisce al cast della prima serie tv diretta da Gabriele Muccino nel ruolo di Beatrice. Ricordiamo l’attrice ed ex ballerina italiana per aver recitato in fiction e serie tv come Mental, il giorno e la notte e R.I.S. 5 – Delitti imperfetti e la più recente Christian. Al cinema la ricordiamo invece per film come La terra dell’abbastanza, A mano disarmata e per Bangla.
Beatrice in A casa tutti bene
Beatrice (45) è la compagna di Sandro, del quale si innamora perdutamente, di nuovo. Purtroppo la felicità appena ritrovata dalla donna è destinata a finire presto per via della terribile malattia diagnosticata al compagno: l’Alzheimer. Oggi che Sandro è costretto a trasferirsi in una struttura, Beatrice prova a rifarsi una vita con Giuseppe, ma il suo cuore appartiene sempre al marito.
Chi è Sveva Mariani, Luna in A casa tutti bene?
Dove abbiamo visto Sveva Mariani? Per la giovane attrice romana classe ’98 A casa tutti bene – La serie rappresenta la prima esperienza su un set televisivo.
Luna in A casa tutti bene
Luna (17) è la figlia ribelle di Carlo ed Elettra. Dopo aver scoperto del tradimento del padre, e dell’arrivo di una sorellina, il rapporto con Carlo ha preso una piega inaspettata sempre più difficile da risanare. Oggi, dopo l’incidente di Ginevra, Luna ha iniziato a lavorare al San Pietro andando a vivere con il padre Carlo e la sorella Anna. Tuttavia, questa quiete apparente, si prepara ad essere interrotta da un fatto inaspettato, un’esperienza fortissima e violenta che rischierà di far perdere a Luna tutto l’equilibrio che ha faticosamente ritrovato.
Chi è Emma Marrone, Luana in A casa tutti bene?
Anche per la cantante Emma Marrone è tempo di una nuova esperienza attoriale dopo film come Gli anni più belli, La cena di Natale e serie tv come Untraditional e Come quando fuori piove.
Luana in A casa tutti bene
Incontriamo Luana (30), semplice ragazza di borgata innamorata di Riccardo. Dopo anni passati a casa della madre di lui, la coppia può finalmente permettersi una casa in affitto.
Da sempre Luana vorrebbe soltanto poter vivere una vita normale e tranquilla con l’uomo che ama e il loro bambino. Purtroppo, però, l’amore a volte non basta.
Chi è Mariana Falace, Regina in A casa tutti bene?
Ricordiamo la giovane attrice campana Mariana Falace per aver recitato in film come si vive una volta sola, Il rumore delle immagini, Gli anni più belli ed È stata la mano di Dio, l’ultimo film di Paolo Sorrentino presentato alla 78° Mostra del Cinema di Venezia.
Regina in A casa tutti bene
Regina (25) è l’amante di Diego, una donna molto bella e sensuale che lavora nello stesso cantiere navale dell’uomo. Da quando lui lavora a Sorrento, infatti, tra i due è nata un’attrazione fortissima in grado di manipolare Diego.
Chi è Eugenia Costantini, Olivia in A casa tutti bene?
Dove abbiamo già visto recitare Eugenia Costantini? Parliamo dell’attrice romana classe ’84 ricordata per essere apparsa in serie tv molto note come Boris, Nero Wolfe, e nella produzione Sky Originale Speravo di morì prima. Sul grande schermo, invece, Eugenia Costantini è celebre per aver recitato in Le ombre rosse, La montagna silenziosa, Meraviglioso Boccaccio, Terapia di coppia per amanti e La tristezza ha il sonno leggero.
Olivia in A casa tutti bene
Olivia è l’assistente di un importante direttore d’orchestra di Parigi. La ritroviamo ancora in pena per la fine della sua storia con Paolo, scaricando così tutte le sue frustrazioni sulla battaglia legale per l’affidamento di Giovanni. Oggi Olivia ha un nuovo compagno, Pierrick.
Lascia un commento