Le famiglie di Muccino, tra terapia d’urlo e costellazioni
La terapia d’urlo di Gabriele Muccino torna a scuotere le famiglie televisive con A casa tutti bene – Seconda stagione, dal 5 maggio su Sky e Now. Luna (Sveva Mariani) ricuce il rapporto col padre dopo lo strappo dovuto alla sua relazione clandestina con lo chef Manuel, ma una tragedia cambierà inevitabilmente la traiettoria della sua vita. “Gabriele Muccino ha richiesto da me un livello di autenticità e verità che non è sempre facile da ottenere. Con lui mi sento libera di esplorare lati di me che non avevo mai indagato prima di allora,” dice Sveva Mariani.
Laura Adriani afferma: “Le colpe sono genetiche? La risposta è nelle costellazioni famigliari! C’è senz’altro il DNA, ma esiste qualcosa che, di genitori in figli, viene tramandato e che ogni generazione ha il compito di scomporre”. Per Antonio Folletto “tornare sul set è stato all’inizio un po’ intimorente, ma grazie a Gabriele Muccino mi sono lasciato andare e ho lasciato che il personaggio mi travolgesse”. Urlare per tutto il tempo è catartico? “È anche molto faticoso!” scrive Euridice Axen, che al press day è arrivata afona (ma non per colpa di Muccino).
In apertura di post trovate la video intervista completa con Euridice Axen, Laura Adriani, Sveva Mariani e Antonio Folletto, mentre di seguito trovate quelle con Gabriele Muccino e con il cast: Francesco Scianna, Silvia D’Amico e Simone Liberati e infine Paola Sotgiu, Valerio Aprea e Riccardo Moneta. A casa tutti bene – Seconda stagione va in onda dal 5 maggio su Sky e su Now.
Lascia un commento