Gabriele Muccino: “La famiglia è come un bosco fitto”
Gabriele Muccino torna ad esplorare i meandri affettivi delle famiglie italiane con A casa tutti bene – Seconda stagione, dal 5 maggio su Sky e Now. “Ristuccia e Mariani un po’ gli Windsor del Gianicolo? Il messaggio di questa serie è universale proprio perché le famiglie presentano, al loro interno, dinamiche sempre uguali,” afferma il regista.
La terapia d’urlo – i personaggi della sua serie alzano costantemente i toni, figurativamente e letteralmente – di Muccino rispecchia il bisogno contemporaneo di essere ascoltati dalle persone a cui teniamo di più? Secondo Muccino, è sempre una tensione verso il conflitto: “c’è chi scappa e lo rifugge, e chi decide di affrontarlo,” afferma il regista. E sulla terza stagione: “Le idee ci sono, ma devono ancora prendere forma” rivela.
In apertura di post trovate la video intervista completa con Gabriele Muccino, mentre di seguito trovate quelle con il cast: Francesco Scianna, Silvia D’Amico e Simone Liberati; Paola Sotgiu, Valerio Aprea e Riccardo Moneta; e infine Euridice Axen, Laura Adriani, Sveva Mariani e Antonio Folletto. A casa tutti bene – Seconda stagione va in onda dal 5 maggio su Sky e su Now.
Lascia un commento