Quando inizia La Lunga Notte?
A che ora inizia La Lunga Notte su Rai 1? La miniserie con Alessio Boni debutta il 29 gennaio 2024 in prima serata su Rai 1, per un totale di tre appuntamenti. L’orario di inizio è alle 21.35 con due episodi a serata per tre giorni di fila. Il cast è diretto da Giacomo Campiotti che realizza una miniserie in cui si esplora la figura storia di Dino Grandi, interpretato – appunto – da Boni. Si tratta del Presidente della Camera dei fasci, durante un momento storico di tensione tra il partito e la dinastia dei Savoia. Grandi è l’uomo che intuisce che il baratro è vicino, che bisogna destituire Mussolini in maniera legittima, convocando il Gran Consiglio, per poi rimettere il Paese nelle mani della famiglia Reale, riallacciando i rapporti con l’Inghilterra e il Vaticano.
Completano l’elenco degli attori nella serie Marco Foschi, Lucrezia Guidone, Ana Caterina Morariu, Flavio Parenti, Aurora Ruffino, Martina Stella e Luigi Diberti. La fiction è girata nelle splendide location della capitale, tra costumi e scenografie d’epoca perfettamente ricostruite.
La Lunga Notte, programmazione completa
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Scopri di seguito la programmazione completa di La Lunga Notte Gli episodi della serie vanno in onda in tre puntate da due episodi in prima serata su Rai 1. Se non riesci a collegarti per guardare la puntata su Rai 1, ti ricordiamo che tutti gli episodi sono disponibili in diretta streaming e on demand su RaiPlay in modo completamente gratuito. Ecco tutti gli appuntamenti da segnare sul tuo calendario.
- Prima puntata – (episodi 1 e 2) – in onda lunedì 29 gennaio 2024 su Rai 1;
- Seconda puntata – (episodi 3 e 4) – in onda martedì 30 gennaio 2024 su Rai 1;
- Terza puntata – (episodi 5 e 6) – in onda mercoledì 31 gennaio 2024 su Rai 1.
ATTENZIONE: la programmazione de La Lunga Notte su Rai 1 può subire variazioni.
Lascia un commento