A che ora inizia La Storia
Stai cercando di scoprire a che ora inizia La Storia? Ecco tutti i dettagli. La nuova serie limitata prodotta da prodotta da Roberto Sessa per Picomedia in collaborazione con Rai Fiction e Thalie Images debutta l’8 gennaio 2024 su Rai 1 e RaiPlay.
La serie è l’adattamento del romanzo omonimo di Elsa Morante, un’opera che ha scosso il mondo della letteratura nel Novecento. La protagonista è Ida Ramundo – vedova Mancuso -, interpretata da Jasmine Trinca, nel ruolo che l’attrice stessa ha dichiarato di aspettare da tutta una vita.
Ciascuna puntata della durata di 50 minuti inizia alle 21:35 circa. La sinossi del primo episodi recita: La maestra Ida Ramundo è ebrea, ma lo tiene nascosto. Il marito è morto anni prima e lei vive con suo figlio Nino, adolescente bellissimo ed esuberante. La vita di Ida, fra scuola e San Lorenzo, procede impaurita ma tranquilla, aiutata spesso dall’oste Remo. Un giorno di gennaio del 1941 tutto cambia: Gunther, un giovanissimo soldato tedesco, la segue in casa e la violenta. È quello il giorno in cui la Storia bussa alla porta di una donna normale: Ida si scopre incinta. Mentre Nino è lontano al campeggio con gli Avanguardisti, nasce un neonato magico, con degli occhi azzurri bellissimi.
La Storia, quando su Rai 1?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Abbiamo scoperto a che ora inizia La Storia. La serie tv va in onda su Rai 1 dall’ 8 gennaio 2024, con due episodi a settimana ogni lunedì dalle 21:35 circa:
- Prima serata – episodi 1 e 2 – in onda lunedì 8 gennaio 2024;
- Seconda serata – episodi 3 e 4 – in onda lunedì 15 gennaio 2024;
- Terza serata – episodi 5 e 6 – in onda 22 gennaio 2024;
- Quarta serata – episodi 7 e 8 – in onda martedì 23 gennaio 2024.
Il racconto di Ida è un viaggio di dolore e speranza per una storia che racconta e riflette le atrocità degli anni antecedenti, durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale. La regista Francesca Archibugi prende le redini per questo nuovo adattamento, portandosi il grosso peso di essere la seconda rivisitazione televisiva dopo l’opera di Comencini del 1986.
Lascia un commento