A Discovery of Witches 4 non ci sarà
A Discovery of Witches 4 ci sarà? Si conclude venerdì 21 gennaio 2022 la programmazione della terza e ultima stagione su Sky Serie, ma i fan si chiedono già quale potrebbe essere il futuro della serie fantasy basata sulla “Trilogia delle anime” di Deborah Harkness.
Come ci suggerisce però lo stesso titolo dei romanzi, la serie riadattata da Kate Brooke, Tom Farrelly, Charlene James e Sarah Dollard si sviluppa secondo gli eventi dei tre libri originali. Pertanto, sembrerebbe non esserci spazio per un quarto capitolo dopo l’ultima delle avventure di Dia na e Matthew.
Lo avevano annunciato già i protagonisti Teresa Palmer e Matthew Goode nel corso di un’intervista rilasciata a Digital Spy : “Per quanto riguarda la trilogia, la prossima stagione è l’ultima”, aveva detto Matthew Goode.
A Discovery of Witches spin off su Marcus
Alle sue parole si erano aggiunte poi quelle di Teresa Palmer che aveva confermato: “Esiste un quarto libro su Marcus, ma non sappiamo, forse diventerà il soggetto di un’altra stagione, ma al momento, la storia finisce qui”.
Tuttavia, quando Digital Spy aveva chiesto all’attore Ed Bluemel se ci fosse la possibilità che Time’s Convert diventasse una serie spin-off, non si avevano ancora notizie. “Non ne ho idea“, aveva affermato. “Siamo sempre gli ultimi a conoscerci come attori, quindi chissà! Potrebbe esserci l’opportunità e sarebbe così divertente“.
Al momento quindi, abbiamo la certezza che A Discovery of Witches 4 non ci sarà, mentre potrebbe esserci all’orizzonte la possibilità di uno spin-off con protagonista Marcus, interpretato da Edward Bluemel (Killing Eve).
Di cosa parla il quarto libro della trilogia delle Anime? Torniamo indietro nel tempo per scoprire la storia di Marcus MacNeil, e nel dettaglio fino ai tempi della rivoluzione americana. Proprio in quel periodo, sui campi di battaglia, avviene l’incontro tra Matthew de Clermont e Marcus, giovane chirurgo del Massachusetts.
Matthew decide quindi di offrirgli la possibilità di ottenere l’immortalità con la promessa di nuova vita libera dalle limitazioni tipiche della sua educazione puritana. Marcus non ci pensa due volte, e coglie subito al volo l’opportunità di diventare un vampiro. Si tratta però di una trasformazione complicata, nel corso della quale le antiche tradizioni e le responsabilità della famiglia de Clermont iniziano a scontrarsi con quelle più radicate in Marcus come i concetti di libertà, uguaglianza e fratellanza.
Giungiamo così nella Parigi dei giorni nostri. Adesso è Phoebe Taylor, la giovane dipendente di Sotheby’s di cui Marcus si è innamorato, a dover intraprendere il suo personale viaggio verso l’immortalità.
I processi di trasformazione sono cambiati, sebbene però sembrino più moderni, nuove sfide e ostacoli si preparano a sconvolgere la vita della coppia. Proprio come nel diciottesimo secolo, le ombre del passato che Marcus credeva di aver scampato tornano a farsi sentire, più forti di prima.
A Discovery of Witches in streaming, dove vederlo
Dove vedere gli episodi di A Discovery of Witches in Italia? Trattandosi di una serie Sky Original, tutti gli episodi del fantasy sono disponibili anche on demand e su NOW. Sulla piattaforma trovi infatti gli episodi completi delle prime tre stagioni.
Come finisce A Discovery of Witches? Il finale della terza e ultima stagione spiegato.
Lascia un commento