A Discovery of Witches serie tv quando esce in Italia? Dal 29 gennaio 2020
Dopo una lunga attesa, abbiamo finalmente scoperto quando esce la serie tv A Discovery of Witches! Dopo aver debuttato lo scorso venerdì 14 settembre 2018 su Sky One nel Regno Unito, adesso la serie tratta dalla Trilogia delle Anime di Deborah Harkness arriva anche in Italia. Ecco la data di uscita di A Discovery of Witches in Italia. La messa in onda della serie dal titolo completo A Discovery of Witches – Il Manoscritto delle Streghe è fissata su Sky Atlantic da mercoledì 29 gennaio 2020.
L’appuntamento è su Sky Atlantic ogni mercoledì a partire da quella data alle 21.15 circa. Ti sei perso la programmazione in tv di Discovery of Witches? Puoi recuperarla su NOW TV!
Si tratta di una produzione originale Sky realizzata insieme a Bad Wolf, entrata a far parte del progetto dopo l’acquisizione di una parte delle quote insieme al network HBO.
A Discovery of Witches anticipazioni e trama della serie tv
A Discovery of Witches è un adattamento televisivo che si inserisce nel panorama delle serie televisive sui vampiri. Nonostante ci siano delle diversità – approfondite nel paragrafo dedicato alle differenze tra libri e serie tv – A Discovery of Witches è tratta dal primo di tre romanzi. Stiamo parlando de La trilogia delle anime, scritta da Deborah Harkness.
La storia è incentrata su Diana Bishop e Matthew Clairmont, interpretati rispettivamente dall’attrice Teresa Palmer e da Matthew Clairmont.
Diana abita in un mondo in cui la magia convive con gli esseri umani nel senso che vampiri, demoni e streghe lavorano al fianco degli uomini. Anche la protagonista è una strega, e non una qualunque. È una discendente di una delle congreghe più potenti del mondo. Tuttavia un terribile episodio della sua infanzia la porta a rinunciare ai suoi poteri. Si dedica così, corpo e anima, agli studi. Diventa una storica dell’Università di Oxford.
Proprio durante i suoi studi sui manoscritti alchemici nella biblioteca Bodleian si imbatte in uno in particolare. È un misterioso manoscritto che si trova sotto incantesimo. Proprio grazie a questa coincidenza fortunata riesce a riportare alla luce le sue abilità ancestrali.
La sua strada incontra quella di Matthew. Questi è un genetista enigmatico, nonchè un vampiro di circa millecinquecento anni con il quale ha una storia d’amore.
A Discovery of Witches cast, attori e personaggi
Teresa Palmer, attrice australiana famosa per i suoi lavori al cinema, debutta con A Discovery of Witches in televisione. È, infatti, la sua prima serie tv in cui interpreta la protagonista Diana Bishop. È proprio lei il 14 novembre 2017 a pubblicare qualche foto sul suo profilo Instagram verificato (@teresapalmer) mentre sono in corso le riprese.
Per l’attore Matthew Goode A Discovery of Witches – Il Manoscritto delle Streghe è un ritorno al mondo delle serie tv. Dopo i suoi ruoli iconici in The Good Wife e Downtonw Abbey, infatti, l’attore si dedica principalmente al mondo del cinema, apparendo in pellicole di grande successo come Imitation Game, Allied: Un’ombra nascosta e Il senso di una fine. Continua con i film grazie al debutto sul grande schermo del lungometraggio di Downton Abbey in cui torna a interpretare Henry Talbot. Al tempo stesso, però, ecco che con questa serie riabbraccia anche la tv con un ruolo di co-protagonista. In A Discovery of Witches – Il Manoscritto delle Streghe, infatti, è il vampiro che ha una storia d’amore con Diana: Matthew Clairmont.
Ecco Matthew Goode insieme alla collega Teresa Palmer durante le riprese in questi scatti pubblicati da lei su Instagram nel mese di novembre 2017:
Lindsey Duncan, è, invece, Ysabeau, una vampira fiera e protettiva madre di Matthew.
Louise Brealey, conosciuta per il suo ruolo di Mollie nella serie televisiva Sherlock e di quello di Leena in Gomorra, interpreta Gillian Chamberlain, una strega con cui Diana si trova spesso a scontrarsi.
Owen Teale è un altro attore nel cast. I fan della serie tv Game of Thrones lo conoscono come Ser Alliser Thorne, uno dei guardiani della notte che ha tradito Jon Snow, pugnalandolo al cuore. Owen Teale interpreta Peter Knox, un esperto dell’occulto.
Nel cast della serie ci sono anche l’attrice Alex Kingston, che è apparsa nella serie tv Doctor Who e Lindsey Duncan, attrice già vista nelle serie tv The Leftovers e Sherlock. Alex Kingston interpreta Sarah Bishop, una strega molto potente e zia di Diana Bishop.
Cosa cambia tra la serie tv A Discovery of Witches e i libri La Trilogia delle anime?
Ancor prima che A Discovery of Witches debutti nel Regno Unito venerdì 14 settembre su Sky One, è l’attore Owen Teale nel corso di un’intervista, l’attore Owen Teale a svelare qualche dettaglio in più. Oltre a parlare dell’adattamento televisivo. Svela anche quanto e come è diversa la serie rispetto ai libri – scritti da Deborah Harkness – da cui è tratta.
Quali sono le differenze tra la serie tv e i libri da cui è tratta? Cosa cambia tra la serie tv A Discovery of Witches e i libri La Trilogia delle anime?
Ecco la risposta dell’attore Owen Teale (che interpreta Peter Knox): “Direi che le sue storie sono piuttosto diverse, perchè i libri sono scritti in prima persona, quindi tutto quello che le capita [a Diana Bishop, protagonista della serie, NdR] lo si vive dal suo punto di vista. Tutte le persone che esistono, lo fanno grazie a lei. Quindi, quando realizzi una serie tv devi cercare di dare vita a tutte queste persone e a tutto quello che fanno quando lei non c’è e non lo sta raccontando”.
Insomma, la visione in prima persona con cui sono raccontate le trame dei libri è stata rivoluzionata nella serie tv, per cercare di dare uno sguardo più completo agli spettatori.
A Discovery of Witches quante puntate ha?
Sono otto le puntate della prima stagione di A Discovery of Witches, che in Italia debutta mercoledì 29 gennaio 2020. Specifichiamo “della prima stagione” perchè il 2 novembre 2018 Sky One rinnova A Discovery of Witches per una seconda e una terza stagione. Quindi, sono otto gli episodi di A Discovery of Witches – Il Manoscritto delle Streghe in arrivo dal 29 gennaio 2020 in Italia, ma non sono gli unici. Scopri tutti gli aggiornamenti sulla stagione 2 e sulla stagione 3 della serie che porta sul piccolo schermo La Trilogia delle anime di Deborah Harkness.
A Discovery of Witches in streaming: dove guardare gli episodi
Cerchi A Discovery of Witches in streaming? La serie tv con Teresa Palmer e Matthew Goode è disponibile su NOW TV in contemporanea alla messa in onda su Sky Atlantic. A Discovery of Witches va in onda da mercoledì 29 gennaio 2020 su Sky Atlantic e l’appuntamento è ogni mercoledì. Se non riesci a seguire la programmazione, puoi recuperare le puntate di A Discovery of Witches su NOW TV grazie alla prova gratuita di 7 giorni.
A Discovery of Witches trailer della serie tv sulla Trilogia delle anime
A giugno 2019, dopo una lunga attesa, viene rilasciato un trailer di A Discovery of Witches! Ecco il primo sguardo che, grazie al trailer, possiamo dare a A Discovery of Witches, l’adattamento televisivo de La trilogia delle anime, scritta da Deborah Harkness. Vediamo la strega Diana Bishop, il vampiro Matthew Clairmont e un manoscritto incantato che rivela a Diana la sua vera natura.
Ecco il trailer della tanto attesa serie tv A Discovery of Witches!
Lascia un commento