Che cos’è A Friend of the Family, la serie tv dal 25 novembre su Peacock
A Friend of the Family, sbarca su Peacock – all’interno di Sky – anche in Italia la serie tv true crime ispirata al caso tristemente reale della famiglia Broberg. Scopriamo di che cosa si tratta.
Di cosa parla A Friend of the Family, trama e anticipazioni
La limited series è basato sulla straziante storia vera della famiglia Broberg, la cui figlia Jan è stata rapita più volte nell’arco di alcuni anni da un uomo carismatico, ossessionato e disgustoso che si presentava, all’apparenza, come “amico” della famiglia. I Broberg – devoti alla fede, alla famiglia e alla comunità – erano del tutto impreparati alle tattiche sofisticate usate dal vicino per sfruttare le loro vulnerabilità, allontanarli e mettere la figlia contro di loro. Questa è la storia di come le loro vite siano state segnate in modo permanente – e di come sono sopravvissuti a quel trauma indicibile.
Quando escono gli episodi di A Friend of the Family
I primi tre episodi della serie sono disponibili a partire dal 25 novembre su Peacock all’interno di Sky; la messa in onda prosegue con un episodio inedito ogni venerdì fino al 6 gennaio 2023.
Cast di A Friend of the Family, attori e personaggi
Anna Paquin (Flack, The Irishman, True Blood) presta il volto a Mary Ann Broberg. Mary Ann è madre di tre figlie e la sua vita è stata sicura, felice e gratificante fino a poco tempo fa. Si è resa conto troppo tardi di non aver colto i segnali d’allarme e di aver commesso un terribile errore avvicinandosi al carismatico vicino Robert Berchtold e fidandosi di lui per la figlia maggiore, Jan.
Jake Lacy (The White Lotus, Being the Ricardos) veste i panni di Robert “B” Berchtold, un affascinante uomo d’affari locale che sembra essere un geniale padre e marito mormone. Esperto di manipolazione, mette tutti a proprio agio mentre trama con cura il rapimento della figlia di Mary Ann.
Colin Hanks (The Offer, Impeachment: American Crime Story) interpreta la parte di Bob Broberg, marito di Mary Ann e padre di Jan. Bob è un uomo dal cuore grande, gentile e il migliore amico di tutti, il modello di patriarca di periferia. Quando la sua famiglia si avvicina al vicino Robert Berchtold, Bob comincia a temere che ci sia qualcosa di strano.
Lio Tipton (The Edge of Sleep, Why Women Kill) porta in scena Gail Berchtold. Gail è la moglie di Robert Berchtold e madre di una famiglia numerosa. Il marito soffre di sbalzi d’umore che lo portano a comportarsi in modo irregolare. Le preoccupazioni di Gail per il marito possono tenerla sulle spine, ma non avrebbe mai potuto aspettarsi quello che il marito avrebbe fatto alla fine.
Hendrix Yancey (George & Tammy, Unbelievable) interpreterà il ruolo di Jan Broberg nei primi anni, con Mckenna Grace (Ghostbusters: Afterlife, Handmaid’s Tale) che le presta il volto negli anni successivi. Jan è la figlia maggiore di Bob e Mary Ann Broberg e conduce una vita felice e tradizionale in un’idilliaca città americana. Jan si fida dell’amico di famiglia e vicino di casa Robert Berchtold, anche se lui ha dei piani per il suo rapimento che lei non sospetta.
Episodi di A Friend of the Family, quanti sono
Sono nove gli episodi che compongono la serie. Nick Antosca è lo showrunner nonché il produttore esecutivo della miniserie, insieme ad Alex Hedlund, alla regista Eliza Hittman e alle stesse Jan Broberg e Mary Ann Broberg. Skye Borgman per conto di Top Knot Films è consulting producer. Universal Cable Productions (parte di Universal Studio Group) realizza la serie per conto di Peacock.
Trailer di A Friend of the Family
A Friend of the Family in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming per l’Italia, la serie tv è disponibile nell’apposita sezione on demand dedicata a Peacock su Sky e in streaming su Now.
Lascia un commento