Cos’è A Goal To Dream?
A Goal To Dream è un cortometraggio che si prende l’onere di raccontare e sostenere la First Female Football Academy. Si tratta della prima academy di calcio femminile nella Yasin Valley. In quella zona remota del Pakistan, le ragazze che accedono all’academy hanno una chance di dare vita ai propri sogni.
Grazie a questo documentario la piattaforma di streaming italiana sceglie di scendere in campo per dar voce all’importante tema sociale dell’empowerment femminile.
A Goal To Dream su Serially: largo all’impegno sociale
Serially nasce come piattaforma di video on demand che – grazie alla pubblicità – offre la visione di serie tv in streaming gratuitamente. Cosa c’entra, quindi, questo documentario? La domanda è lecita, ma la risposta dà un senso a questa scelta. Il contenuto non è affine al mondo della serialità televisiva, ma Serially lo abbraccia puntando a promuovere storie di ispirazione e incoraggiamento. L’intrattenimento è la mission principale della piattaforma di video on demand, ma Serially non chiude le porte alla promozione di iniziative che sostengono azioni e progetti per un futuro più equo e inclusivo.
La scelta di pubblicare questo contenuto oggi, 21 dicembre 2023, ben si concilia con il momento dell’anno: manca davvero poco a Natale!
Di cosa parla A Goal To Dream
Promosso da L’ORMA, AL2Sport, PPG Sports, RockNoWar e Fondazione Milan, il progetto nasce per offrire a un gruppo di ragazze pakistane una chance, in un Paese in cui è difficile avere la possibilità di realizzare il sogno di giocare a calcio. In molti ambiti, in Pakistan le donne sono poste davanti a molteplici ostacoli per poter accedere allo sport. Le barriere religiose e culturali sono fonte dissuasione o di esposizione al rischio di discriminazione. Inoltre, la mancanza di spazi e di abbigliamento sportivo consoni, non permettono alle bambine, ragazze e donne di allenarsi.
Prodotto da Creative Lounge l’omonimo documentario “A Goal To Dream” percorre la quotidianità di alcune giovani donne, originarie di una remota zona del Pakistan, al confine tra Afghanistan e Tagikistan. Al centro ci sono le sfide che devono affrontare per inseguire il proprio sogno in un contesto permeato da pregiudizi. Queste giovani donne lottano ogni giorno contro un sistema che ostacola fortemente il loro coinvolgimento nello sport e nella società. Grazie all’impegno e alla determinazione hanno vinto loro, riuscendo a realizzare i propri sogni.
A Goal To Dream, il trailer
Ecco il trailer del documentario, disponibile su Serially gratuitamente:
Lascia un commento