Ragazze vincenti – La serie quando esce? Il 12 agosto su Prime Video
Su Prime Video è arrivato Ragazze vincenti – La serie, atteso riadattamento televisivo di A League Of Their Own.
Abbi Jacobson, celebre per il successo di Broad City co-creato insieme ad Ilana Glazer, ha ideato con Will Graham (Mozart in the Jungle) una propria interpretazione del film diretto da Penny Marshall “A League Of Their Own”.
La pellicola approdata nelle sale italiane con il titolo di “Ragazze Vincenti” nel 1992 costituisce un classico dei film sportivi e racconta, in una versione romanzata, gli esordi e il successo della All-American Girls Professional Baseball League, ovvero il campionato di baseball femminile che fu giocato a partire dal 1943 fino al 1954. Nel cast del celebre film figurano Tom Hanks, Geena Davis, Madonna, Rosie O’Donnell, e Lori Petty.
Giovedì 6 agosto 2020 Amazon Studios ha ufficializzato di aver commissionato il progetto, che è rimasto in fase di sviluppo per tre anni, per il proprio servizio streaming. Tutti gli otto episodi di Ragazze vincenti – La serie debuttano il 12 agosto 2022 in esclusiva su Amazon Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo.
Trama di Ragazze vincenti – La serie, anticipazioni
Non chiamatelo reboot: questa rivisitazione di Ragazze vincenti – La serie rievoca lo spirito entusiastico dell’amato classico di Penny Marshall, volgendo lo sguardo sulla storia di un’intera generazione di donne che sognano di praticare baseball a livello professionistico.
Lo show tratterà anche tematiche legate alla questione etnica e alla sessualità seguendo le storie di un nuovo gruppo di ragazze nel loro percorso sul campo, durante il campionato, e nelle loro vite private.
“Ventotto anni fa, Penny Marshall ci raccontò una storia di donne giocatrici professioniste di baseball che fino ad allora erano state sottovalutate. Come tutti, siamo cresciuti con l’ossessione per quel film. Tre anni fa siamo andati da Sony con l’idea di raccontare una nuova serie di storie altrettanto sottovalutate” hanno dichiarato in una nota congiunta i co-creatori Graham e Jacobson.
“Non si piange nel baseball e neanche a Prime Video” ha dichiarato Vernon Sanders, Co-Head of Television, Amazon Studios, citando una celebre battuta del film. “Will e Abbi hanno preso un classico del cinema e lo hanno reimmaginato per la moderna generazione con nuovi personaggi e applicato la loro visione, fresca e attuale, su una storia senza tempo fatta di sogni, amicizia, amore e, ovviamente, baseball.”
Cast di Ragazze vincenti – La serie, attrici e personaggi
Ragazze vincenti – La serie vede Abbi Jacobson (anche creatrice della serie) nei panni di Carson, Chanté Adams nel ruolo di Max, D’Arcy Carden (Janet di The Good Place) nei panni di Greta, Gbemisola Ikumelo nel ruolo di Clance, Roberta Colindrez nei panni di Lupe, Nick Offerman nel ruolo di Dove, Saidah Arrika Ekulona nei panni di Toni, Kate Berlant nel ruolo di Shirley, Kendall Johnson nei panni di Gary, Kelly McCormack nel ruolo di Jess, Alex Désert nei panni di Edgar, Priscilla Delgado nel ruolo di Esti, Aaron Jennings nei panni di Guy, Molly Ephraim nel ruolo di Maybelle, Melanie Field nei panni di Jo e Dale Dickey nel ruolo di Beverly.
Trailer di Ragazze vincenti – La serie
Nella giornata di martedì 26 luglio 2022 Prime Video diffonde il trailer ufficiale dell’attesissima serie. Lo trovi di seguito:
Episodi di Ragazze vincenti – La serie, quanti sono
La prima stagione – composta da otto episodi – è prodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television, divisione televisiva del gruppo Sony che possiede Columbia Pictures la quale realizzò Ragazze Vincenti, in collaborazione con Field Trip Productions. Sono produttori esecutivi Will Graham, Abbi Jacobson, Hailey Wierengo per conto di Field Trip ed Elizabeth Koe, così come Jamie Babbit che ha anche diretto l’episodio pilota. La serie è basata sulla sceneggiatura cinematografica di Lowell Ganz e Babaloo Mandel e sulla storia di Kim Wilson e Kelly Candaele.
Ragazze vincenti – La serie in streaming, dove vederla
Tutti gli otto episodi debuttano il 12 agosto 2022 in esclusiva su Amazon Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo.
Lascia un commento