A Murder at the End of the World 2 ci sarà?
Si farà A Murder at the End of the World 2? Ha finalmente esordito martedì 19 dicembre il gran finale della serie tv co-creata da Brit Marling e Zal Batmanglij.
Finalmente si scopre l’identità del killer dopo un viaggio lungo sei episodi che riconferma Marling e Batmanglij come due delle voci più interessanti dell’attuale panorama audiovisivo occidentale. Ci sarà anche un secondo ciclo? Attualmente Disney e Hulu non hanno formalizzato il rinnovo della serie, che al suo debutto ha ottenuto ottime recensioni da pubblico e critica.
AMATEOTW potrebbe diventare una sorta di True Detective, per Hulu, con un caso differente esplorato nell’arco di ciascuna stagione. La strada antologica potrebbe rivelarsi vincente per la serie, oltre a consentire ai personaggi maggiore agilità nel muoversi in una mitologia che – per molti versi – si azzera di stagione in stagione.
Dal canto proprio Emma Corrin ha dichiarato che vorrebbe tornare a interpretare Darby, ma di non essere al corrente di eventuali progetti per un secondo ciclo di episodi. La palla è nel campo di Disney, che potrà decidere se riconfermare lo show o cancellarlo. La fanbase di Brit Marling e Zal Batmanglij – che ancora non ha superato la cancellazione di The OA – è molto presente e sta sostenendo fervidamente la serie, pertanto non ci stupiremmo se alla fine Hulu ordinasse un secondo ciclo di episodi. Staremo a vedere
Quando esce A Murder at the End of the World 2
Se dovesse materializzarsi, una seconda stagione debutterebbe nell’autunno 2025 al più presto. La produzione dovrebbe mettersi in moto alle porte della prossima estate così da accomodare il tempo di set necessario a girare i nuovi episodi. Al netto dei tempi richiesti dalla post-produzione, un’eventuale continuazione potrebbe approdare su Disney+ e Hulu nei mesi autunnali del 2025, approdando in streaming a 24 mesi dalla stagione precedente. Anche su questo restiamo in attesa di un responso di Disney+ e Hulu.
Trama di A Murder at the End of the World 2
Questa serie mystery pone al centro della scena un nuovo tipo di detective: un investigatore dilettante della generazione Z e un hacker esperto di tecnologia di nome Darby Hart (Emma Corrin). Darby e altri otto ospiti sono stati invitati da un miliardario solitario di nome Andy (Clive Owen) a partecipare a un ritiro in una località remota e affascinante. Quando uno degli altri ospiti viene trovato morto, Darby deve usare tutte le sue capacità per dimostrare che si tratta di un omicidio, contro una marea di interessi contrastanti e prima che l’assassino faccia una nuova vittima.
Come finisce A Murder at the End of the World
Chi ha ucciso Bill? Questa è la domanda che rimbomba nell’arco di tutta la prima stagione. Dopo cinque episodi abbiamo finalmente una risposta, occhio agli spoiler se non volete guastarvi la sorpresa!
Nel finale del sesto e ultimo episodio si scopre che Zoomer (Kellan Tetlow), ovvero il figlio di Andy (Owen) e Lee (Brit Marling) – nonché figlio biologico di Bill (Harris Dickinson) – è stato plagiato e convinto a uccidere Bill da Ray (Edoardo Ballerini), l’assistente virtuale presente al ritiro. Andy si rivolgeva all’intelligenza artificiale come una sorta di terapista, portando quindi l’algoritmo a considerare Bill una minaccia. Dopo aver scoperto tutto questo, Darby (Corrin) e Lee distruggono Ray.
Cast di A Murder at the End of the World 2, attori e personaggi
Nel cast della prima stagione figurano Emma Corrin, Clive Owen, Harris Dickinson, Brit Marling, Alice Braga, Joan Chen, Raúl Esparza, Jermaine Fowler, Ryan J. Haddad, Pegah Ferydoni, Javed Khan, Louis Cancelmi, Edoardo Ballerini, Britian Seibert, Christopher Gurr, Kellan Tetlow, Daniel Olson e Neal Huff.
Se la serie percorrerà la strada dell’antologia, il cast della seconda stagione potrebbe essere stravolto ad eccezione di Emma Corrin nel ruolo di Darby Hart, la quale si dedicherà a un nuovo caso e farà la conoscenza di nuovi personaggi.
Questa sembra lo scenario più probabile, restando nel segno della premessa iniziale della serie, ovvero di un investigatore alle prime armi che si dedica a un caso differente di volta in volta.
Trailer di A Murder at the End of the World 2, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta da Disney+ e Hulu, la produzione della seconda stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di A Murder at the End of the World non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale, dapprima su Hulu e successivamente su Disney+. Nell’attesa, in apertura di post trovate quello della prima.
Episodi di A Murder at the End of the World 2, quanti sono
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri sei episodi da 30 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Disney+ e Hulu. La serie è creata e diretta da Brit Marling e Zal Batmanglij. Marling e Batmanglij sono anche produttori esecutivi insieme ad Andrea Sperling (Transparent), Melanie Marnich e Nicki Paluga. La serie in sette episodi è prodotta da FX Productions ed è stata girata in Islanda, New Jersey e Utah.
A Murder at the End of the World 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione – sempre che ottenga il nulla osta da parte della Casa di Topolino – sarà ancora una volta un’esclusiva di Disney+ e Hulu in tutti i Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento