A Very English Scandal serie tv uscita, dal 23 novembre su Fox Crime
La serie tv basata sul romanzo del giornalista britannico John Preston, A Very English Scandal , sta arrivando in Italia! La serie, infatti, debutterà il 23 novembre su Fox Crime, il canale a pagamento di Sky!
La serie ha come protagonista niente po’ po’ di meno che Hugh Grant, attore famoso per aver interpretato il ruolo di William Thacker nel film cult Notting Hill, e non solo, la sua filmografia è davvero infinita! La storia è tratta dalla realtà, da quanto accaduto al leader del partito liberale britannico Jeremy Thorpe, processato per l’omicidio del suo ex amante ma poi assolto. Le riprese di A Very English Scandal serie tv sono cominciate lo scorso anno in Gran Bretagna. Se in patria viene trasmesso dalla BBC, negli Stati Uniti è stato Amazon Prime Video ad aggiudicarsi i diritti di distribuzione. Scritta da Russell T Davies (ex showrunner di Doctor Who), A Very English Scandal serie tv è diretto da Stephen Frears.
A Very English Scandal serie tv trama: ecco di cosa parla
Al centro della trama di A Very English Scandal serie tv, Hugh Grant interpreta il deputato Jeremy Thorpe, il primo politico britannico a essere processato per cospirazione e incitamento all’omicidio. L’ex leader del Partito Liberale Jeremy Thorpe è un deputato caduto in disgrazia che nel 1979 fu processato per aver cospirato per uccidere il suo ex-amante, Norman Scott, per mantenere il silenzio sulla loro storia passata. Sebbene Thorpe sia stato assolto nel 1979, ha concluso la sua carriera politica e ha scandalizzato la nazione: ora l’intera e torbida storia viene drammatizzata dallo scrittore Davies e dal regista Stephen Frears.
“Sia Stephen che Hugh sono sinceramente affascinati da Jeremy Thorpe da molto tempo“, ha detto Davies. “Era un progetto che morivano dalla voglia di fare. Quindi è molto entusiasmante”.
A Very English Scandal serie tv cast: attori e personaggi
Nel cast di A Very English Scandal serie tv, insieme a Hugh Grant ci sono attori di primo piano come Alex Jennings (The Queen, Victoria), Patricia Hodge (Miranda), Monica Dolan (Appropriate Adult), Adrian Scarborough (On Chesil Beach, The King’s Speech) e Jason Watkins (The Lost Honour Of Christopher Jefferies). Si uniscono poi al cast di A Very English Scandal serie tv anche gli attori Eve Myles (Victoria), Michele Dotrice (Starfish) e Blake Harrison (The Inbetweeners).
Lascia un commento