ABC rinnova Grey’s Anatomy per la stagione 21
ABC ha reso noto di aver rinnovato per la stagione 21 l’inarrestabile Grey’s Anatomy. Sono previsti diciotto episodi per il prossimo ciclo, che andrà in onda a partire dall’autunno negli Stati Uniti. Ellen Pompeo continuerà a essere coinvolta come produttrice, narratrice e personaggio ricorrente, continuando a non essere presente in tutti gli episodi bensì saltuariamente.
Vincitrice del Golden Globe nel 2007 come “Miglior Serie Televisiva Drammatica” e candidata per vari premi Emmy – inclusa la categoria “Miglior Serie Drammatica” -, Grey’s Anatomy è considerata una delle grandi serie televisive del nostro tempo.
Il dramma medico ad alta intensità, giunta alla sua ventesima stagione, ha per protagonista Meredith Grey e il team di medici al Grey Sloan Memorial che si trovano a dover prendere decisioni di vita o di morte ogni giorno. Si cercano conforto l’uno nell’altro e, a volte, qualcosa in più rispetto all’amicizia. Insieme scoprono che né la medicina né le relazioni possono essere definite in bianco e nero.
Capitanato da Ellen Pompeo nei panni di Meredith Grey nonché voce narrante di ogni episodio, il cast include Chandra Wilson nei panni di Miranda Bailey, James Pickens Jr. nel ruolo di Richard Webber, Kevin McKidd nella parte di Owen Hunt, Kim Raver nelle vesti di Teddy Altman, Camilla Luddington che interpreta Jo Wilson, Caterina Scorsone che presta il volto a Amelia Shepherd, Chris Carmack nel ruolo di Atticus “Link” Lincoln, Jake Borelli nella parte di Levi Schmitt, Richard Flood nelle vesti di Cormac Hayes, Anthony Hill che interpreta Winston Ndugu, Alexis Floyd nella parte di di Simone Griffith, Harry Shum Jr. nel ruolo di Benson “Blue” Kwan, Adelaide Kane nelle vesti di Jules Millin, Midori Francis nei panni di Mika Yasuda e Niko Terho che presta il volto a Lucas Adams.
Grey’s Anatomy è stata creata e prodotta esecutivamente da Shonda Rhimes (Scandal, How to Get Away with Murder, Station 19). Betsy Beers (Scandal, How to Get Away with Murder, Station 19), Mark Gordon (Saving Private Ryan), Debbie Allen e Zoanne Clack sono produttrici esecutive insieme a Meg Marinis, la quale è subentrata al ruolo di showrunner a partire dalla stagione 20. Grey’s Anatomy è prodotta da ABC Signature, che fa parte di Disney Television Studios.
Lascia un commento