Absentia 3 uscita: dal 17 luglio su Amazon Prime Video
Si conclude giovedì 9 luglio 2020 l’appuntamento in chiaro con la seconda stagione di Absentia, in onda con tre episodi alle ore 21:20 su Rai 4. Cosa sappiamo adesso sulla terza stagione?
Confermata la data di uscita di Absentia 3 stagione, il cui debutto è atteso per venerdì 17 luglio 2020 su Amazon Prime Video nel nostro Paese e in altri territori come
Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Australia.
Absentia 3 stagione si fa: news
Absentia 3 stagione: il rinnovo è ufficiale. Giovedì 26 settembre giunge definitivamente la conferma che Amazon ha rinnovato Absentia per la terza stagione.
Le prime notizie sul rinnovo della terza stagione di Absentia sono state pubblicate lo scorso luglio da Deadline, che aveva rivelato che Amazon stava concludendo le trattative per Absentia 3, serie prodotta e recitata da Stana Katic. Absentia è realizzata da Sony Pictures Television per AXN, emittenti di proprietà Sony in Europa, e distribuita da Amazon Prime Video negli Stati Uniti e in alcuni Paesi tra cui l’Italia. Sempre secondo Deadline, la produzione di Absentia 3 in Bulgaria, dove sono state girate le precedenti due stagioni, si prepara al primo ciak.
Al tempo la notizia fu ulteriormente confermata dalla produttrice esecutiva e protagonista Stana Katic, che nella giornata di mercoledì 3 luglio ha condiviso l’articolo di Deadline su Twitter commentando: “Yeah baby! Abbiamo vuotato il sacco. Adesso sapete per cosa mi sto facendo i muscoli! #ABSENTIA stagione 3”. Stana Katic ha inoltre pubblicato un secondo tweet: si tratta di una foto con un insegna luminosa che recita ‘Absentia season three‘ accompagnata dall’hashtag #WritersRoom, a indicare che gli sceneggiatori hanno iniziato a scrivere i nuovi episodi.
Secondo quanto riportato da Deadline in un articolo pubblicato nel marzo 2018, Amazon Prime Video stava considerando un rinnovo biennale per Absentia che avrebbe confermato la serie per le stagioni 2 e 3. Fonti interne avevano riferito a Deadline che Absentia 2 fosse cosa certa, così come Absentia 3 stagione.
Le prime indiscrezioni riportavano che in vista del futuro di Absentia, la produzione aveva scelto e opzionato una nuova showrunner, Samantha Corbin-Miller di Conviction, per le prossime due stagioni di questo dramma poliziesco della Sony Pictures Television Networks. Queste stesse fonti vorrebbero come già certa Absentia 2 stagione e con molta probabilità manterrebbero sicura la presenza della serie con Absentia 3 stagione fino al 2020.
Absentia 3 stagione trama: anticipazioni
La terza stagione di Absentia si apre tre mesi dopo gli eventi drammatici della stagione 2. Emily Bryne (Stana Katic) si appresta a concludere il periodo di sospensione dall’FBI e si dedica alla vita famigliare, prendendosi cura del figlio Flynn (Patrick McAuley).
Ancora una volta, il mondo di Emily sarà stravolto quando un nuovo caso internazionale esplode vicino a loro: si tratta di uno dei casi criminali seguiti dal suo ex marito, l’agente speciale Nick Durand (Patrick Heusinger) che rischia di compromettere la loro sicurezza, minacciando la famiglia che Emily cerca disperatamente di tenere insieme.
Lei e Nick Durand non hanno scelta e si trovano costretti ad intervenire, tanto che la vita dello stesso Nick sarà in pericolo. Seguendo una scia di eventi sanguinosi, Emily corre contro il tempo per salvare Nick e finisce per scoprire una cospirazione ben più grande di quel che aveva immaginato.
Di fronte alle resistenze dell’FBI alla sua richiesta di cercare Nick, decide di prendere in mano la situazione e studia un piano rischioso che la porterà a fronteggiare Colin Dawkins (Geoff Bell), l’uomo che potrà finalmente condurla all’ex marito.
Con l’aiuto della sua mentore all’FBI Rowena Kincade (Josette Simon), Emily mette in piedi un brillante stratagemma e parte con l’agente speciale Cal Isaac (Matthew Le Nevez) affrontando un pericoloso viaggio che la porterà lontana da Boston, mettendola alla prova come mai prima e costringendola a ricominciare a fidarsi degli altri, ad amare e a capire qual è davvero il suo posto nel mondo, dopo tutto ciò che ha passato.
Absentia 3 stagione cast: attori e personaggi
Al fianco di Stana Katic che ritorna dopo Castle sul piccolo schermo nei panni dell’agente Byrne, ci sono nel cast di Absentia 3 gli attori Patrick Heusinger nel ruolo dell’ex marito di Emily, Nick Durand; Neil Jackson nei panni di Jack Byrne; Paul Freeman nel ruolo di Warren Byrne; Patrick McAuley nel ruolo di Flynn; Matthew Le Nevez nella parte dell’agente speciale Cal Isaac, Christopher Colquhoun nel ruolo di Derek Crown e Natasha Little nelle vesti dell’agente speciale Julianne Gunnarsen.
Si uniscono al cast della terza stagione di Absentia l’attore Geoff Bell (The Level) nella parte di Colin Dawkins, faccendiere per un’organizzazione criminale, e Josette Simon (Broadchurch) nel ruolo di Rowena Kincade, ex addestratrice di Quantico che anni fa vide qualcosa in Emily (Stana Katic) e ha seguito la sua carriera con molta attenzione, anche se resta da vedere se Rowena sia un’alleata o una nemica.
Absentia 3 trailer: primo sguardo ai nuovi episodi
È distribuito a partire da giovedì 18 giugno il teaser trailer della stagione 3 di Absentia. Lo trovate di seguito:
Absentia 3 episodi: quanti sono
Sono dieci gli episodi che costituiscono la terza stagione di Absentia, le cui riprese hanno preso il via lo scorso settembre a Sofia, in Bulgaria, sotto la guida del nuovo showrunner e produttore esecutivo Will Pascoe (Orphan Black), che prende il posto di Samantha Corbin-Miller, showrunner della stagione 2, la quale a sua volta aveva sostituito lo showrunner della stagione 1 Matt Cirulnick.
Sono produttori esecutivi di Absentia 3 Julie Glucksman, Stana Katic, Will Pascoe e Kasia Adamik, quest’ultima anche regista della serie assieme a Greg Zgliński. Absentia è creata da Gaia Violo e Matt Cirulnick ed è basata sul soggetto di Violo. La produzione è di Bizu Productions in associazione con Amazon Studios e la Gemstone Studios, divisione di Sony Pictures Television.
Absentia 3 streaming: dove vederla
Absentia è distribuita in Italia da Amazon Prime Video in streaming. La terza stagione approda sul servizio di video on demand targato Amazon dal 17 luglio.
La prima stagione di Absentia – composta da 10 episodi in totale – è stata presentata in anteprima il 25 settembre 2017 sui canali mondiali di AXN di Sony Pictures Television Networks.
La distribuzione, invece, al di fuori di AXN è affidata alle mani di Amazon Prime Video – dove ha debuttato il 2 febbraio 2018 – che ne detiene i diritti di streaming non solo negli Stati Uniti ma anche in tutti gli altri Paesi del mondo, tra cui Regno Unito, Australia, Germania, India, Israele, Italia, Austria, Paesi Bassi, Singapore, Corea del Sud e Turchia.
Absentia 2 stagione ha esordito venerdì 14 giugno in streaming su Amazon Prime Video.
Lascia un commento