ACAB – La serie avrà una seconda stagione?
Il 15 gennaio 2025 arriva su Netflix la tanto attesa prima stagione di ACAB – La serie, ma cosa sappiamo su una eventuale stagione 2? Uno dei titoli più attesi dei primi mesi del 2025 è l’erede del film del 2012 ACAB – All cops are bastards. Stefano Sollima, il regista del film, oggi è produttore della serie esecutivo. Una serie che sicuramente farà discutere e che arriva in Italia in un momento molto particolare.
Parlare ora di seconda stagione è molto presto, ma le condizioni sono sempre favorevoli a realizzare altri episodi. Dipenderà dal riscontro del pubblico, da come reagirà alla prima stagione in base ai numeri. Solo poi Netflix darà il via libera per la realizzazione di ACAB 2 stagione.
Trama di ACAB – La serie 2, di cosa parla
Non essendoci informazioni sulla seconda stagione ipotetica, ecco la trama della prima.
Una notte di feroci scontri in Val di Susa. Una squadra del Reparto Mobile di Roma resta orfana del suo capo, che rimane gravemente ferito. Quella di Mazinga (Marco Giallini), Marta (Valentina Bellè) e Salvatore (Pierluigi Gigante), però, non è una squadra come le altre, è Roma, che ai disordini ha imparato ad opporre metodi al limite e un affiatamento da tribù, quasi da famiglia. Una famiglia con cui dovrà fare i conti il nuovo comandante, Michele (Adriano Giannini), figlio invece della polizia riformista, per cui le squadre come quella sono il simbolo di una vecchia scuola, tutta da rifondare. Come se non bastasse il caos che investe la nuova formazione nel momento di massima fragilità interna, si aggiunge quello dato da una nuova ondata di malcontento della gente verso le istituzioni. Un nuovo “autunno caldo” contro cui proprio i nostri sono chiamati a schierarsi e in cui ogni protagonista è costretto a mettere in discussione il significato più profondo del proprio lavoro e della propria appartenenza alla squadra.
Cast di ACAB – La serie 2, attori e personaggi
La serie, diretta da Michele Alhaique vede come protagonisti Marco Giallini, Adriano Giannini, Valentina Bellè, Pierluigi Gigante e Fabrizio Nardi.
Episodi di ACAB – La serie 2, quanti sono
La prima stagione è composta da sei episodi da 40 a 60 minuti di durata. In caso di rinnovo, potrebbero esserci altri sei episodi.
Trailer di ACAB – La serie 2, esiste già?
In attesa di un trailer della seconda stagione, ipotetica, qui quello della prima.
ACAB – La serie in streaming, dove vederlo
ACAB – La serie è un’esclusiva in streaming di Netflix.
Lascia un commento