Addio ad Adan Canto, l’attore di The Cleaning Lady e Designated Survivor
È morto all’età di 42 anni Adan Canto, attore messicano celebre per aver preso parte a serie tv come The Cleaning Lady e Designated Survivor. La sua addetta stampa ha confermato la triste notizia in una dichiarazione rilasciata al sito americano TVLine: “Adan è morto l’8 gennaio 2024 a causa di un cancro all’appendice. Lui aveva una profondità di spirito che pochi conoscevano veramente. Coloro che l’hanno intravista sono cambiati per sempre. Lascia la moglie, la migliore amica e partner creativa Stephanie Ann Canto e le sue due più grandi opere d’arte, Roman Alder, di tre anni e mezzo, e Eve Josephine, di un anno e mezzo. Mancherà molto a tanti”.
Warner Bros. Television e Fox – rispettivamente casa di produzone ed emittente di The Cleaning Lady – hanno diffuso una nota in cui si dicono “affranti” per la scomparsa di Canto. “Siamo stati onorati di averlo avuto come parte delle famiglie Warner Bros. Television e Fox Entertainment fin dal suo debutto negli Stati Uniti in The Following più di dieci anni fa. Più di recente, Adan ha illuminato lo schermo in The Cleaning Lady con un’interpretazione potente che ha messo in luce la sua abilità artistica, la sua gamma, la sua profondità e la sua vulnerabilità. È una perdita incommensurabile e siamo addolorati insieme alla moglie Stephanie, ai loro figli e ai loro cari. Adan ci mancherà moltissimo”.
Stando alla ricostruzione di Deadline la diagnosi di cancro all’appendice aveva impedito ad Adan Canto di tornare sul set della terza stagione di The Cleaning Lady, ma la produzione era fiduciosa che l’attore li avrebbe raggiunti nel corso dei mesi successivi per vestire nuovamente i panni di Arman Morales. La première della terza stagione, prevista per il 5 marzo negli Stati Uniti, commemorerà la scomparsa dell’attore con una card in memoriam.
In precedenza, Canto ha interpretato Paul Torres nella prima stagione della serie tv The Following con Kevin Beacon, e ha prestato il volto al vice presidente Aaron Shore nella serie tv Designated Survivor con protagonista Kiefer Sutherland.
Quest’ultimo ha ricordato il collega dicendo: “Adan aveva uno spirito meraviglioso. Come attore, il suo desiderio di dare il massimo, di essere grande e poi di fare meglio era davvero impressionante e ci mancherà molto. Ho il cuore spezzato anche per sua moglie Steph e per i suoi due figli piccoli. Adan, che tu possa riposare in pace”.
Lascia un commento