Addio alla Terra 2 ci sarà?
Addio alla Terra 2 si farà? Ha esordito il 26 aprile la più recente serie coreana ad approdare su Netflix. Tratta dal romanzo omonimo dell’autore giapponese Kotaro Isaka, Goodbye Earth racconta cosa succede sulla Terra a 200 giorni dalla fine del mondo. Chi ha già divorato la serie si starà chiedendo a che punto siamo con la seconda stagione. Al momento Netflix non ha ufficializzato alcuna decisione al riguardo, anche se è improbabile che si faccia.
Il sistema televisivo dei k-drama è molto diverso da quello occidentale e predilige serie auto-conclusive rispetto a prodotti continuativi le cui storie si sviluppano nell’arco degli anni. Ad eccezione di fenomeni come Squid Game, Sweet Home, Hellbound, Non siamo più vivi e La creatura di Gyeongseong, abitualmente le serie coreane non superano la prima stagione per ragioni di concentrazione del racconto ed esigenze di formato.
Quando esce Addio alla Terra 2
Non è ancora stata annunciata una data ufficiale per la seconda stagione, visto che il rinnovo tarda a giungere da parte di Netflix. Considerando però che la prima stagione ha esordito il 26 aprile in tutto il mondo e che la seconda è ancora in forse, ci aspettiamo di assistere al secondo ciclo di episodi a non meno di un anno e mezzo di distanza dalla prima, e molto probabilmente verso la metà del 2026. Al momento, però, si tratta ancora di ipotesi in attesa di comunicazioni ufficiali dalla piattaforma streaming.
Trama di Addio alla Terra 2, anticipazioni
Il mondo è in preda al caos in attesa della collisione con un asteroide prevista tra duecento giorni, ma alcuni sono decisi ad approfittare del tempo rimasto e a mantenere la loro umanità fino alla fine. Quando giunge notizia che un asteroide si scontrerà con la Terra e che la penisola coreana si trova nella zona prevista per l’impatto, entra in vigore la legge marziale e scoppia il caos.
Emergono conflitti tra chi crede all’imminente catastrofe e gli scettici. I carcerati evadono, le sette prendono il sopravvento e la gente prova a emigrare in zone meno pericolose. In mezzo al caos, Se-kyung, un’insegnante di scuola media, è traumatizzata dalla morte di uno studente che era stato rapito durante una protesta. Se-kyung, i suoi amici e gli abitanti di Woongcheon City cercano con tutte le forze di sopravvivere e tener viva la speranza per i più piccoli.
Come finisce Addio alla Terra
Nel dodicesimo e ultimo episodio intitolato “Addio alla Terra” i sopravvissuti si preparano con dignità all’imminente arrivano dell’asteroide: mancano meno di venti giorni all’impatto. Nel frattempo Se-kyung rimane stoica nella sua missione di proteggere i più piccoli.
Cast di Addio alla Terra 2, attori e personaggi
Il cast della serie include Ahn Eun-Jin (Jin Se-Kyung), Jeon Sung-Woo (Woo Sung-Jaeg), Kimm Yoon-Hye (Kang In-A), Kim Bo-Min (Yoo So-Min), Kim Kang-Hoon (Park Jin-Seo), Kim Do-Hye (Jeon Ha-Yul), Kim Yeo-Jin (Yeo Mi-Ryung), Kim Young-Ok (Kim Bo-Ae), Park Hyuk-Kwon (Jeon Su-Geun), Baek Ji-Won (Oh Gye-Hyang), Cha Hwa-Yeon (Joo Myung-Ok), Park Joo-Hee (Lee Chae-Hwan), Lee Si-Hun (Park Sang-Woo), Kang Seok-Wood (padre Baek) e Jeon Jong-Jun (Kim Su-Dong).
Episodi di Addio alla Terra 2, quanti sono
Ci aspettiamo altri dodici episodi anche per la seconda stagione, qualora diventasse realtà. Scritta da Jung Sung-joo e diretta Kim Jin-min, la serie è prodotta da IMTV per conto di Netflix.
Trailer di Addio alla Terra 2, esiste già?
Non essendo stata confermata da parte di Netflix, la produzione della season 2 di Goodbye Earth non è – al momento della pubblicazione di questo articolo – in corso. Per questo motivo è alquanto prematuro parlare di un trailer dei prossimi episodi, giacché la conferma non si è materializzata. Nell’attesa, di seguito il trailer della prima stagione:
Addio alla Terra 2 in streaming, dove vederla
In streaming, la seconda stagione – sempre che si faccia, lo ricordiamo – sarà ancora un titolo in esclusiva di Netflix in tutti i Paesi e territori raggiunti dal servizio.
Lascia un commento