Aeon Flux serie tv live-action, MTV al lavoro con Jeff Davis
Il creatore della serie tv Teen Wolf Jeff Davis torna a lavorare con MTV: l’autore è al lavoro sulla sceneggiatura di una serie tv live-action su Aeon Flux, celebre serie animata che ha scritto la storia del network americano di proprietà Viacom. Al suo fianco Gale Anne Hurd, produttrice esecutiva di The Walking Dead e anche del film del 2005 con protagonista Charlize Theron.
Æon Flux è uno dei titoli storici che ha contribuito a rendere celebre la programmazione originale di MTV nei primi anni Novanta: dal 1991 al 1995 sono stati realizzati 16 episodi della creatura di Peter Chung, un riuscito esperimento di animazione televisiva che unisce la fantascienza allo spionaggio. Inizialmente nata come una serie di cortometraggi trasmessi all’interno del contenitore dedicato all’animazione sperimentale e chiamato Liquid Television, successivamente Aeon Flux diventò un culto presso il giovane pubblico americano. Jeff Davis scriverà la sceneggiatura e sarà produttore esecutivo assieme a Gale Anne Hurd, che non ha lavorato alla serie animata originale.
La trama della serie live-action su Aeon Flux rimarrà fedele alla mitologia del cartone animato: ambientato in un futuro distopico (l’anno è il 7698), Aeon Flux è una giovane assassina che si unisce ad un gruppo di ribelli pronti a tutto per salvare l’umanità. La premessa può ricordare a molti il successo di una delle più recenti produzioni Netflix, ovvero Altered Carbon: tuttavia quella di Viacom è una strategia a lungo termine che mira a rivitalizzare i marchi e i titoli di maggior successo all’interno della loro libreria, come ha dimostrato il ritorno trionfale di Jersey Shore Family Vacation e il vociferato revival di The Hills.
Oltre a Aeon Flux, Jeff Davis continua a lavorare ad altri progetti televisivi. Sempre per MTV sta lavorando ad una serie tv basata su La Guerra Dei Mondi e al reboot di Teen Wolf che potrebbe arrivare già entro i prossimi anni. Accantonato invece il progetto di Let The Right One In, serie sui vampiri di cui ha girato un episodio pilota per il network TNT, che lo scorso anno ha deciso di non commissionarne una serie. Nel frattempo è ancora mistero sull’uscita della terza stagione di Scream La Serie, che dopo aver stravolto il proprio cast e reclutato Tyler Posey non ha ancora una data di debutto su MTV né su Netflix.
Lascia un commento