After Life 4 non ci sarà, finisce con la terza stagione
È ufficiale: After Life non tornerà su Netflix con la stagione 4!
Cala il sipario sulla commedia esistenziale ideata e interpretata da Ricky Gervais, attore, scrittore e regista britannico noto soprattutto per la sua comicità politicamente scorretta. Ed è proprio grazie a queste sue peculiarità che nasce la brillante, cinica e pungente After Life.
Presentata in anteprima lo scorso 8 marzo 2019 sul colosso dello streaming, la serie creta da Gervais è subito un grande successo, tanto da ottenere presto il via libera per la seconda stagione.
Questa debutta su Netflix il 24 aprile 2020, posizionandosi subito tra i titoli tendenza su Netflix UK. Colti quindi dall’inaspettato grande entusiasmo del pubblico, lo scorso mercoledì 6 maggio Netflix annuncia a sorpresa il rinnovo ufficiale di After Life terza stagione, scatenando così la gioia dei fan.
La stessa notizia è poi condivisa da Ricky Gervais su Twitter, post che raggiunge i 43 mila like in appena un’ora! Si tratta però di una notizia dolceamara, dato che la conferma della stagione 3 è accompagnata da un’altra novità comunicata dall’attore tramite un video in live streaming.
In questo video, premettendo di non aver mai realizzato una terza stagione di nessuna cosa, Gervais assicura ai fan che si tratta dell’ultimo rinnovo e che After Life 4 non ci sarà, nemmeno se Netflix la richiederà a gran voce.
In compenso, l’accordo pluriennale siglato tra Gervais e il colosso dello streaming prevede la realizzazione di nuovi contenuti originali, tra serie tv e speciali cabaret, in arrivo prossimamente sul catalogo Netflix!
continua a leggere dopo la pubblicità“Avevo intenzione di ritirarmi presto e vagare per casa ubriaco fino alla morte, ma mi sono un po’ stancato di farlo durante il lockdown, e poi Netflix mi ha fatto un’offerta che non potevo rifiutare“, ha affermato Ricky Gervais in una dichiarazione a The Hollywood Reporter.
Tale l’accordo con lo streamer deriva dopo già una lunga collaborazione tra l’attore e Netflix, piattaforma per la quale Gervais ha già presentato il film per famiglie The Willoughbys, la commedia Special Correspondents e lo speciale cabarettista Ricky Gervais: Humanity.
After Life 3 trama, di cosa parla
Dopo la scomparsa della moglie a causa di una dura lotta con il cancro, Tony perde definitivamente quel poco entusiasmo che gli restava nei confronti della vita e delle persone. Ha inizio così una lunga e dolorosa elaborazione del lutto, durante la quale Tony decide di affrontare con rabbia e inibizione l’inizio della sua nuova vita senza Lisa.
Allo stesso tempo però, tra malumori e pensieri suicidi, Tony è spronato dalla gente affinché torni ad essere una persona migliore. Si tratta però di un percorso delicato e complesso, che piano condurrà il protagonista a una nuova consapevolezza, ovvero che si può essere di nuovo felici, basta lasciarlo accadere.
After Life 3 cast, attori e personaggi
Chi torna nel cast di After Life 3 stagione? A fianco di Ricky Gervais ritroviamo nel cast: Penelope Wilton (Downton Abbey, Doctor Who), David Bradley (Harry Potter – serie cinematografica, Il Trono di Spade), Ashley Jensen (Extras), Tom Basden (Plebs, David Brent: Life On The Road), Tony Way (Edge of Tomorrow – Senza domani), David Earl (L’ordine naturale dei sogni, Derek), Joe Wilkinson (Him & Her), Kerry Godliman (Derek), Mandeep Dhillon, Jo Hartley, Roisin Conaty e Diane Morgan (David Brent: Life On The Road), Tracy-Ann Oberman (EastEnders). Recitano anche: Peter Egan (Downton Abbey), Ethan Lawrence (Bad Education) e Bill Ward (Coronation Street, Valle di luna).
After Life 3 in streaming, dove vederla
Dove recuperare tutti gli episodi di After Life in streaming? Trattandosi di una produzione Netflix originale, è lo stesso colosso dello streaming a produrre e distribuire gli episodi su tutti i territori raggiunti dalla piattaforma. Ed è quindi su Netflix che a partire dal 14 gennaio 2022 la terza stagione di After Life si aggiunge alle prime due già disponibili sulla piattaforma.
Lascia un commento