Agatha All Along: intervista a Joe Locke (Teen/Adolescente)
Agatha All Along è una miniserie basata sul personaggio di Agatha Harkness di Marvel Comics. Fa parte del Marvel Cinematic Universe (MCU) ed è uno spin-off della serie WandaVision (2021). Per immergerci nel mondo di Agatha All Along, ecco l’intervista a Joe Locke, che interpreta Teen o Adolescente, che dir si voglia!
Trovi il video con l’intervista completa a Joe Locke (Teen/Adolescente) all’inizio di questo articolo.
Joe Locke racconta come è essere parte della famiglia Marvel e il retroscena dei provini
Partiamo dal principio di Agatha All Along con questa intervista a Joe Locke. Ormai l’attore è parte del MCU. Essendo da quando era bambino fan della Marvel, gli sembra “davvero surreale adesso essere parte della famiglia Marvel”.
In merito ai provini di cui abbiamo visto una foto di alcune Vans, l’attore ci racconta come è andata. “Ho partecipato a diverse audizioni, ma quella nello specifico era la mia. Disney mi ha fatto viaggiare in aereo a Los Angeles per qualcosa come 24 ore. Abbiamo [lui e Kathryn Hahn, NdR] fatto questo provino di dieci minuti, fondamentalmente. Io e Kathryn abbiamo fatto qualche scena insieme e – sai – sembravano essere andate bene. Poi Jac [Schaeffer], la showrunner, ha preso un telefono e ha fatto le foto di me e Kathryn, che indossavamo lo stesso paio di Vans. Perciò pensavo che i provini dovessero essere andati bene. Sai, non avrebbe buttato via una foto nel suo rullino per qualcuno che non le piaceva”. Non fa una piega, in effetti!
Emergerà un segreto su Teen nel corso della serie
In realtà, in Agatha All Along – come ribadiamo in questa intervista a Joe Lock – il suo personaggio non ha un nome. È chiamato Teen. Non è un caso. “C’è un mistero su Teen che verrà fuori nel corso dello show. È un personaggio davvero divertente da interpretare perché ha tantissimi livelli”, rivela.
Per lui non è facile mantenere i segreti, ma ci sono segreti e segreti. Infatti, “per quanto riguarda mantenere i segreti – sai – adorerei poter parlare di tutto, ma è divertente sapere che i segreti sono davvero dei bei segreti da mantenere. Sono segreti divertenti. Quando i segreti emergeranno, ne sarà valsa la pena”. Non abbiamo dubbi.
Parlando di segreti per i fan, noi abbiamo una teoria secondo cui Teen potrebbe essere il figlio di Wanda, Bill. Sappiamo che non può né confermare né smentire, ma ritiene che “i fan della Marvel abbiano sempre teorie davvero interessanti su quello che vedono negli show. Spero che ciò continui anche con il nostro show”.
Agatha All Along, una serie all’insegna dell’incredibile
Per quanto riguarda Agatha All Along, in questa intervista Joe Locke esprime la sua ammirazione: “abbiamo una guida incredibile in Kathryn Hahn nei panni Agatha Harkness, che è un personaggio incredibilmente divertente. Ha così tante sfumature, ha così tanti livelli e è così complicata… Penso che non ci sia niente di meglio di un buon villain e lei lo è. Poi abbiamo personaggi incredibili”.
Inoltre, la fase di shooting è stata una sorpresa via l’altra. “Sai, i nostri set sono stati così incredibili. Le riprese dello show sono state così divertenti che ogni giorno era una scoperta. Abbiamo camminato in una foresta finta che avevano costruito in un magazzino. Il giorno dopo siamo scesi giù per uno scivolo acquatico, facendo tutte le cose pazze che abbiamo fatto”. Che meraviglia!
Lascia un commento