Agatha All Along, recensione dei primi quattro episodi
Il 19 settembre segna il debutta della serie tanto attesa Marvel Agatha All Along, prodotto nato come spin-off e in parte sequel di WandaVision. Negli Stati Uniti arriverà alle 6:00 pm PT perciò che risulterà il 18 settembre, ma in Italia arriva su Disney+ alle 2:00 del mattino seguente.
Entra ora nel mondo Disney+
Negli ultimi anni la Marvel ha subito un drastico interesse da parte dei fan e del pubblico dopo un flop dietro l’altro in particolare modo con la serie tv. Il 2024 ha segnato un anno particolare, quasi di pausa, con un solo titolo uscito al cinema (Deadpool & Wolverine) e ora la serie in streaming.
A più di tre anni di distanza da WandaVision il ritorno di Agatha Harkness ha riattivato subito l’interesse per quel tipo di serialità Marvel che tanto aveva attratto i fan. Dopo diversi prodotti di bassa qualità, Agatha All Along riporta in alto questo “sotto franchise” con l’esplorazione del mondo delle streghe e della magia. La serie non perde tempo e mantiene un certo stile sull’estetica, sull’ambientazione alla WandaVision, ma nel corso degli episodi crea la sua identità. Conosciamo le nuove streghe, i nuovi personaggi e soprattutto il passato misterioso, doloroso di Agatha, accompagnata, ora, da un personaggio senza nome interpretato da un genuino e dolce Joe Locke, chiamato semplicemente Teen/Adolescente. Come ai tempi di WandaVision, – molto probabilmente – torneranno le fan theory tra un episodio e l’altro; tanto mistero e la voglia di sapere di più su queste streghe che cantano, risolvono indovinelli mentre cercano di riconquistare i loro poteri.
Nella serie tv Agatha All Along,la famigerata Agatha Harkness si ritrova sconfitta e senza potere dopo che un misterioso goth Teen, la aiuta a liberarsi da un incantesimo distorto. Il suo interesse si accende quando lui la prega di accompagnarlo sulla leggendaria Strada delle Streghe, una serie di prove magiche che, se superate, ricompensano una strega con ciò che le manca. Insieme, Agatha e questo misterioso adolescente mettono insieme una congrega spietata e si incamminano lungo la Strada.
Agatha All Along, le streghe della coven
Conosciamo meglio le streghe della congrega che Agatha raduna. Jennifer Kale (interpretata da Sasheer Zamata), una strega specilizzata in pozioni e i suoi poteri derivano dall’alchimia e dalla chimica. Nella vita di tutti i giorni è una sorta di influencer di candele profumate. Lilia Calderu (interpreta da Patti LuPone) è una strega siciliana esperta nell’arte della divinazione. Nella serie Lilia soffre di visioni e lampi di lungimiranza che la dissociano temporaneamente dalla realtà. Alice Wu-Gulliver (interpretata da Ali Ahn) è una ex-poliziotta in cerca del suo potere, assopito da tempo. Infine, la strega guerriera Rio Vidal (interpretata da Aubrey Plaza), che pare avere un passato con Agatha.
Uno dei punti forti della serie è sicuramente il cast corale che mette in scena in diversi momenti delle scene canore dove le voci si intrecciano in un unico suono divino.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Durante il D23 del 2024 è stato presentato il trailer ufficiale che trovi in apertura di articolo. Per l’occasione, le star della serie Kathryn Hahn, Aubrey Plaza, Patti LuPone, Joe Locke, Sasheer Zamata, Ali Ahn e Debra Jo Rupp hanno eseguito una nuova magica canzone, “The Ballad of the Witches Road”.
Visualizza questo post su Instagramcontinua a leggere dopo la pubblicità
Lascia un commento