Agent Carter 3 stagione non si fa, ecco perché
Maggio del 2016, come l’estate 2018, sono negli annali come periodo buio per i fan delle serie tv. Le cancellazioni sono state tantissime in entrambi i periodi e la ragione ufficiale è il rinnovo del palinsesto dei canali.
Nel 2016 sotto la ghigliottina è finita Agent Carter, l’action series della Marvel nel quale erano protagoniste le avventure di Peggy Carter, fondatrice dello SHIELD. Ambientata nell’America del secondo dopoguerra, pare sia stata sacrificata per la bassa percentuale di share. Ma è davvero solo una ragione economica? A distanza di anni, pare di no.
Hailey Atwell, attrice protagonista nei panni dell’agente Carter, ha dichiarato che la cancellazione è dipesa dalla volontà dell’emittente che la preferiva in un altro ruolo.
“È un peccato che la rete lo abbia cancellato e volesse inserirmi in qualcosa di più mainstream.”
L’attrice britannica ha preso parte poco dopo al cast di Conviction un legal drama trasmesso per una sola stagione e poi cancellato.
“La Marvel non voleva che finisse” – ha aggiunto la Atwell che ha più volte ammesso di amare il personaggio di Peggy.“Peggy è un personaggio così adorabile. Mi piace quello che mette nel mondo. Non è un ruolo complicato, non stiamo parlando di Shakespeare qui, ma questo non significa che non la interpreterei di nuovo. Ho incontrato ragazze alle convention che dicono di essere orgogliose di avere una donna forte da guardare, che non ha superpoteri, che usa la sua intelligenza e il suo ingegno per combattere i cattivi”
Il simbolo di una donna forte che non cerca di sostituire gli uomini o scavalcarli. Peggy è un personaggio che ammette le proprie debolezze come donna, si circonda di uomini geniali e riesce ad essere loro amica, così come non disdegna una collaborazione con altre donne!
Infatti le fan “hanno proiettato su di lei un simbolo positivo. E questo è davvero bello, è davvero bello sapere che parte del lavoro che hai fatto è in qualche modo – si spera – anche se molto, molto piccolo, un contribuito.”
Agent Carter 3 stagione trama, di cosa potrebbe parlare
Nonostante la cancellazione abbia deluso moltissimi fan e la stessa attrice, il materiale e le possibilità di sviluppo del personaggio di Peggy Carter sono ancora in cantiere. C’è la possibilità reale di farne un film? Presumibilmente, sì!
La serie tv è incentrata sull’hype che si era venuto a creare a seguito dei film su Capitan America, ovvero la reciproca attrazione tra Steve Rogers e Peggy Carter.
Il racconto riprende da dopo la presunta morte del capitano, esaminando quanto accade al termine del conflitto. L’occhio della narrazione si concentra in particolare sulla protagonista, l’agente Peggy, che fonda lo SHIELD e mantiene l’amicizia con Stark Senior, il padre di Iron Man. Al suo fianco c’è sempre Jarvis, l’immancabile ed adorabile spalla. La serie è andata avanti per 2 stagioni vivendo nuove minacce ed avventure arricchite dall’attrezzatura meccanica degli anni 50. Un modo di essere una spia completamente diverso da Agents of SHIELD! Certamente il finale prematuro ha lasciato degli interrogativi, oltre che l’amaro in bocca per ciò che si sarebbe potuto sviluppare. Dall’affetto per il collega Sousa, al rapporto con la madre che era appena stato accennato durante gli ultimi episodi con dei flashback.
Hayley Atwell comunque non si è mai arresa e difatti ha confermato il suo interesse nel riprendere il ruolo di Peggy quando è stata paventata l’idea di un ritorno in MCU in futuro! È plausibile che Peggy possa fare la sua apparizione in un film!
Che si tratti di un flashback o di un film prequel o di un nuovo spin off, ancora non si sa! L’ipotesi più accreditata è che si tratti di un film, ma oltre a qualche foto rubata dal set di Avengers 4 in cui vi sono veicoli dell’epoca della Seconda Guerra Mondiale, la riservatezza sui progetti è totale!
Un’altra ipotesi potrebbe riguardare la partecipazione della Atwell in Capitan Marvel. E se invece MCU decidesse di dare l’avvio ad un filone storico che veda come protagonista proprio Peggy Carter? Possiamo supporre di tutto e sarebbe in ogni caso un’idea meravigliosa, ma per avere conferme dobbiamo aspettare ulteriori comunicazioni dai piani alti.
Agent Carter film al posto della 3 stagione?
“Ci sono molte campagne online per riportarla. I fan l’hanno amata. Penso che sia stata solo una questione di rete economica e sfortunatamente come attore, non ho il controllo. Ma forse, in qualche modo, personaggi come Peggy Carter aprono molto lentamente la strada affinché sia possibile che altre narrative al femminile esistano.”
Ha parlato così l’attrice, strizzando l’occhio ai fan più accaniti che vorrebbero vedere un film tutto incentrato sull’eroina umana. Già, Peggy è una donna come tutte le altre, una spia d’eccellenza, con un curriculum sul campo da capogiro e nonostante tutti i rischi ed il male in cui è calata, riesce a mantenere un buon cuore. Il suo lavoro la mette costantemente a rischio, ma continua a cercare relazioni, a fidarsi delle persone, a tenersi ancora più stretta chi – giorno dopo giorno – le dimostra fiducia e lealtà.
Un film da Agent Carter è possibile! L’abbiamo conosciuta durante la guerra in Capitan America, poi alle origini dello SHIELD nella serie tv, fino al suo ultimo respiro in Capitan America: Civil War. Abbiamo circa cinquant’anni di vita da guardare, adorare e durante i quali si potrebbe costruire uno dei filoni MCU più intriganti, con un bel tocco di storia, in un passato sul quale si fondano tutte le missioni che oggi coinvolgono una fanbase mondiale.
Agent Carter su Amazon Prime, uscita il 7 gennaio con le stagioni 1 e 2
Per chi ha amato le prime due stagioni di Agent Carter c’è comunque una buona notizia. Infatti, con l’inizio del 2019, arrivano nel catalogo di Amazon Prime Video le prime due stagioni della serie. Quando esce Agent Carter su Amazon Prime in Italia con le stagioni 1 e 2? Dal 7 gennaio 2019 i primi due cicli di episodi sono resi disponibili a tutti gli abbonati. Per i clienti Prime di Amazon, la possibilità di guardare i contenuti del catalogo, è gratuita. Se non sei abbonato, scopri come funziona!
Fonte: comicbookmovie
Ti potrebbe interessare
Serie tv Marvel con le supereroine: ABC al lavoro sul progetto
https://www.tvserial.it/agents-of-shield-curiosita-cose-da-sapere/
Lascia un commento