Agents of Shield 8 non si fa, la settima è l’ultima
Cosa sappiamo sul futuro di Agents of Shield 8? Stiamo parlando della serie ABC che nel corso delle sue sette stagioni ha guadagnato sempre più consensi da parte di critica e pubblico. Ci siamo affezionati a Phil Coulson e alla sua squadra di agenti che ha lottato, si è divisa ma alla fine è sempre tornata a far parte di un team.
In primis Daisy, la ribelle del gruppo che è fuggita, è diventata una ricercata, è tornata e ha assunto il comando (anche se temporaneamente e poi viene sostituita da Mack) al posto di Coulson. Ora la squadra è di nuovo insieme ed è pronta ad affrontare la prossima sfida: il finale di serie.
Dunque qual è il futuro di Agents of Shield? La serie è rinnovata per un’ottava stagione? No, Agents of SHIELD 7 stagione è l’ultima. Gli episodi conclusivi della serie (vale a dire quelli della stagione 7) vanno in onda negli Stati Uniti dal 27 maggio 2020 su ABC e dal 5 giugno 2020 su FOX in Italia.
Agents of Shield 7 su Netflix: dal 5 dicembre 2020
Dopo il debutto in prima tv assoluta su Fox dello scorso 5 giugno 2020, a partire dal 5 dicembre la settima e ultima stagione della serie è rilasciata con i suoi tredici episodi anche in streaming su Netflix! Ricordiamo infatti che la piattaforma streaming più importante al mondo possiede già nel suo catalogo le prime sei stagioni, l’ultima della quale aggiunta lo scorso 1° dicembre 2019.
Agents of Shield 7 come finisce?
Dopo aver appreso che la serie creata da Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen non tornerà per la stagione 8, scopriamo di seguito come finisce la settima e ultima stagione con un piccolo riassunto.
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare la lettura se non vuoi sapere come si conclude Agents of Shield 7 stagione]
Si intitola Ciò per cui lottiamo, What We’re Fighting For nel titolo originale, il tredicesimo e ultimo episodio di Agents of Shield 7 stagione. In questo troviamo una delle tematiche principali di tutta la serie, ciò che alla fine rappresenta la salvezza del mondo: il sacrificio.
In particolare ad avere la chiave di tutto è proprio Fitz, che escogita il piano della linea temporale alternativa per sconfiggere una volta e per tutte i Chronicom. Ma andiamo con ordine! Subito dopo la sconfitta di Izei, Enoch riesce a portare via Fitz e Simmons per aiutarli a costruire una macchina del tempo.
Soltanto una volta portato a termine il loro progetto, tornano da Flint e Piper incaricandoli di sorvegliare Fitz in una capsula speciale mentre Simmons parte con la squadra. Intanto nel bar, gli agenti usano la spinta del tempo per portare i Chronicoms alla loro linea temporale attraverso il Regno Quantico.
Deke allora si offre volontario per rimanere indietro e aiutarli, diventando così il direttore dello S.H.I.E.L.D. nella nuova timeline. Al loro ritorno, Fitz, Simmons, Sousa e Yo-Yo tornano al Faro e ripristinano la memoria di Simmons. Intanto Coulson, May, Mack e Daisy si infiltrano nella nave dei Chronicoms per salvare Kora e affrontare Nathaniel.
Così Coulson inganna Sibyl facendole inviare i suoi Chronicoms al Faro mentre May e Kora uniscono le loro abilità per mettere fine alla lotta. Daisy invece distrugge le navi dei Chronicoms, uccidendo Nathaniel e Sybil. Il suo è un gesto estremo, ma grazie all’intervento degli agenti, e a Kora la rianima, Daisy è salva. Nel frattempo anche Fitz e Simmons possono finalmente tornare al gruppo e dalla loro figlia, Alya.
Ci ritroviamo così a un anno da questi eventi, quando la squadra si riunisce per ricordare il tempo trascorso insieme. Fitz e Simmons adesso hanno l’obiettivo di prendersi cura di Alya, mentre May diventa una insegnante alla Coulson Academy.
Mack invece continua a guidare lo S.H.I.E.L.D. con uno dei suoi migliori agenti Yo-Yo, mentre Daisy inizia ad esplorare il cosmo con Sousa e Kora. Anche Coulson, nell’inquadratura finale dell’episodio, viaggia per il mondo a bordo di una nuova versione di Lola, riportandoci così a uno dei momenti più importanti dei primi episodi della serie.
Abbiamo visto il personaggio di Coulson sul grande schermo in Captain Marvel. In questo film della saga Phil è ancora una giovane recluta dello Shield ed è sotto la supervisione di Nick Fury. Non conosce gli Avengers, non conosce le nuove minacce che metteranno in pericolo l’intero universo. Lo vediamo alle prime armi, volenteroso e pronto a conoscere ciò che ai comuni esseri umani è ignoto.
La fine della serie tv potrebbe voler dire che Coulson torna nell’universo cinematografico Marvel. Ecco le parole dell’attore Clark Gregg in merito: “Sono così grato del viaggio che ho intrapreso, che sono esitante a chiedere qualsiasi cosa. Non dirò mai di no quando il Marvel Universe chiama. Sono così grato per quello che ho fatto“.
Si è parlato anche della possibilità di vedere uno spin-off della serie, ma al momento nulla è stato confermato dai creatori di Agents of Shield perciò non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.
Lascia un commento